Giacca Finisseur Core Hybrid

Se c’è una giacca che spicca nella collezione Finisseur per questo inverno 2020/2021, è la nuova Core Hybrid. Un capo progettato per temperature moderatamente fredde, da indossare in un range di temperature che vanno dai 6ºC ai 16ºC e una tecnologia che fornisce, a seconda delle sensazioni che abbiamo avuto con loro, una performance eccezionale.

Per chi è?

Come diciamo noi, la Core Hybrid non è la giacca per i climi più rigidi e freddi. Il produttore la consiglia per le temperature tipiche degli inverni moderati, dove possono essere presenti pioggia o umidità, in quanto il capo ha dimostrato di avere eccellenti proprietà idrorepellenti, come in altri prodotti Finisseur, dove viene utilizzata anche la tecnologia Water Repellent.
Anche la linea Core Hybrid offre una vestibilità piuttosto aderente, più di altri modelli dello stesso marchio orientati a un utente più occasionale. Questa qualità sarà apprezzata dal ciclista che cerca il comfort e la massima libertà di movimento durante la pedalata.
Anche se è venduta in vari colori, opzioni come il giallo fluo che abbiamo provato sono perfetti per coloro che optano per capi colorati e accattivanti per farsi notare da un punto di vista estetico e di sicurezza.

Confortevole, leggera e asciutta

Uno dei punti di forza di questa Finisseur Core Hybrid è l’utilizzo di tessuti italiani Pidigi e Carvico. Entrambi permettono a questa giacca di offrire una vestibilità e una traspirabilità superiori alla media rispetto ad altri capi di questa fascia di prezzo.
Ma anche i tessuti HIT Fleece e la tecnologia idrorepellente sono stati utilizzati. In particolare sono stati applicati nella zona posteriore, affinché rimanga sempre calda e asciutta. Per questo motivo, offre un grande comfort in tutte le circostanze, soprattutto nei giorni di pioggia. La perfetta vestibilità del nostro corpo e le sue qualità elastiche, realizzate con il 20% di fibre di elastam, conferiscono alla giacca una straordinaria sensazione di leggerezza e libertà di movimento, anche quando si adottano le posizioni più aggressive e aerodinamiche sulla propria moto.

Rifiniture eccellenti

La qualità di questa giacca invernale si vede non solo nella consistenza e nel tatto del tessuto, ma anche nelle finiture come la cerniera, di tipo CamLock. La giacca presenta colletto alto, con trattamento antibatterico per proteggere la nostra pelle, la regolazione delle maniche nei polsini e, naturalmente, le efficaci fasce in silicone in vita.
Finiture che qualcuno potrebbe obiettare sono comuni anche in altre giacche, ma certamente non a questo prezzo, €76,45.
La cerniera è di alta qualità e diritta, della lunghezza del busto, anche se avremmo voluto che avesse la tipica patta che la copre, evitando così possibili ingressi d’aria all’interno del capo.

Giudizio finale

La Core Hybrid è una delle giacche invernali che abbiamo provato di recente. Il suo livello qualitativo nei tessuti, ma anche nelle finiture, fa sì che la giacca offra qualità e, cosa più importante, una sensazione di altissimo comfort e libertà di movimento quando si è in bicicletta. Permette di rimanere asciutti sotto la pioggia leggera e in ambienti molto umidi, offrendo una vestibilità quasi perfetta, con una buona compressione e protezione termica grazie alla zona di aria calda che si genera al suo interno quando il nostro corpo inizia a sudare.

Pro

Sensazione di comfort durante la guida
Disegno che garantisce una totale libertà di movimento
Idrorepellente
Più performante rispetto a giacche di prezzo simile

Contro

Vista l’epoca dell’anno in cui ci troviamo, di scarsa luminosità, aggiungeremo alcuni elementi riflettenti in più nella parte posteriore della giacca.

Scheda tecnica

Marca
Finisseur
Modello
Core Hybrid
Caratteristiche
Giacca specifica per l’inverno con moderata protezione termica. Qualità di idrorepellenza Realizzata in 80% Poliammide, 20% Elastam Tessuto resistente fino a 10.000 mm di colonna d’acqua Colletto alto e cerniera CamLock
Tasche posteriori
Tre, simmetriche.
Colori disponibili
Giallo fluo, nero, rosso e arancione.
Taglie
Da S a XXL
Prezzo
76,45€
Maggiori informazioni qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *