Giacca Finisseur Core Thermal 2

La giacca Core Thermal 2 di Finisseur è, senza dubbio, una delle giacche più rappresentative della collezione invernale del marchio. Una giacca che abbiamo già avuto modo di provare nelle prime fredde giornate di questo autunno e che ci ha lasciato un’ottima impressione. I suoi punti di forza sono, a nostro avviso, il calore che fornisce, un’ottima capacità di respingere l’acqua e un prezzo molto interessante.

Ecco alcuni dettagli.

Per chi è?

La prima cosa che viene in mente quando si consiglia un capo invernale come questa giacca è sapere in quali temperature o condizioni meteorologiche verrà utilizzato. Deve essere chiaro che la giacca Core Thermal 2 ha notevoli qualità termiche, come suggerisce il nome, adatta a un range di temperatura compreso tra -1o e 6o. In altre parole, è un capo da indossare in quello che, nell’Europa meridionale, intendiamo come freddo intenso. In questo senso, è la giacca più adatta per chi vive in zone dove questa gamma di temperature è comune in inverno.

La giacca Finisseur Core Thermal 2 è dotata anche di tecnologia idrorepellente, che supporta una colonna d’acqua fino a 10.000 mm, quindi è anche altamente consigliata se deve essere utilizzato in aree dove l’inverno è anche umido.

Infine, è una buona scelta se vi piacciono gli abiti eleganti, perché il suo design in un unico colore e con loghi discreti, ne fanno un capo dall’aspetto distintivo.

Calore, la tua arma migliore

Il tessuto Windtex che ricopre la giacca Core Thermal 2 insieme alla superficie interna felpata rendono questa giacca davvero calda.  Mentre il Windtex isola dal vento, la felpa mantiene l’aria calda tra il tessuto e la pelle, creando una piacevole sensazione di calore, quando l’aria esterna è molto fredda.

Ma oltre ad offrire un’eccellente protezione contro le basse temperature, ha una grande capacità di respingere l’acqua. Questa caratteristica lo rende un capo molto interessante da utilizzare in caso di pioggia leggera o di pioggia. È incredibile come l’acqua, quando entra in contatto con il capo, scivola automaticamente, venendo evacuata ed evitando che il tessuto si inzuppi. Se si prova a versare un bicchiere d’acqua su una delle maniche, per esempio, vedrai che la giacca non si impregna d’acqua. Questa idrorepellenza è ciò che ti permetterà di non bagnarti se la pioggia non è molto intensa o se esci in bicicletta in una giornata molto umida, per esempio.

Questi tessuti, come molti altri utilizzati nell’abbigliamento da ciclismo, richiedono una certa cura nel lavaggio, che spieghiamo in dettaglio in questo articolo.

Un modello per tutti

La Core Thermal 2 è un capo confortevole nel senso che soddisfa le aspettative di comfort di un ampio spettro di ciclisti. Non è il capo più racing e aderente della gamma Finisseur, che permette a molti più biker, indipendentemente dalla loro morfologia, dimensione e apertura alare, di sentirsi a proprio agio con esso. Scelto nella giusta taglia, l’indumento non comprime molto il corpo e ovviamente permette di indossare uno o più strati inferiori.

Le maniche si adattano perfettamente alla zona del polso, la vita è regolata correttamente grazie ad una fascia interna in silicone e il colletto alto, offre una più che piacevole protezione termica nella zona del collo, cosa che si apprezza nelle giornate più fredde.

La cerniera è di alta qualità e diritta, della lunghezza del busto, anche se avremmo voluto che avesse la tipica patta che la copre, evitando così possibili ingressi d’aria all’interno del capo.

Sul retro presenta due grandi tasche, al posto delle tre tradizionali che si trovano, ad esempio, in altri capi Finisseur o di altre marche. Questa è una soluzione che permette di riporre più oggetti in ogni tasca, anche se bisogna fare attenzione a non portarne troppi.

Giudizio finale

La giacca Core Thermal 2 è un capo confortevole, adatto a qualsiasi ciclista, indipendentemente dalla sua anatomia.

Ci colpisce la sua potente capacità termica. Mantiene il nostro corpo caldo e sicuro dall’umidità e dall’acqua piovana (moderata) grazie anche ad una straordinaria idrorepellenza.

Una giacca ad alte prestazioni con un prezzo davvero competitivo.

Pro

Modello rilassato, adatto a un gran numero di ciclisti, con ogni tipo di morfologia

Ottima protezione termica, indumento molto caldo

Idrorepellente

Rapporto qualità/prezzo imbattibile

Contro

Le tasche posteriori (2) permettono di portare molti oggetti e peso sulla schiena

Scheda tecnica

Marchio

Finisseur

Modello

Core Thermal 2

Caratteristiche:

Giacca specifica per l’inverno con moderata protezione termica e idrorepellenza. Realizzata in 80% Poliammide, 20% Elastam. Tessuto resistente fino a 10.000 mm di colonna d’acqua. Tessuto Windtex all’esterno e colletto alto.

Tasche posteriori

Due, simmetriche.

Taglie

Dalla S alla 3XL

Colori disponibili

Nero-rosso, nero e nero-giallo.

Prezzo

101,95€

Maggiori informazioni qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *