Test: Giacca Finisseur Pro Rainproof 2
Una giacca impermeabile aderente, progettata per le massime prestazioni, è uno di quei must che ogni ciclista che si rispetti dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Questa versione aggiornata della giacca Finisseur Pro Rainproof 2 aggiunge una nuova combinazione di fibre sintetiche ai suoi tessuti, pur mantenendo la sua struttura a tre strati in grado di resistere a 8 .000 mm di colonna d’acqua. Con essa è possibile mantenere la migliore aerodinamica, proteggersi dall’acqua e dal vento e farlo con stile.
Prestazioni e protezione sotto la pioggia
Con la sua membrana impermeabile che permette la fuoriuscita dell’umidità corporea, questa leggera giacca Finisseur Pro Rainproof 2 è l’indumento ideale per le corse piovose in cui non si può rinunciare alle prestazioni. La vestibilità slim e il peso ridotto lo rendono molto aerodinamico, mentre i tessuti impermeabili proteggono dall’acqua e dal freddo. La membrana Zero Wind è fornita dal produttore italiano specializzato Pidigi. Si tratta di una membrana idrofila e non microporosa con traspirabilità dinamica che funge da barriera contro vento e pioggia. La sua composizione garantisce una trasmissione osmotica del sudore dal caldo interno al freddo esterno.
Altri dettagli, come i doppi polsini e la patta sulla tasca posteriore, garantiscono che l’acqua non penetri all’interno. Le cuciture sono termosaldate, il che garantisce un’impermeabilità totale. Inoltre, ha un’incredibile capacità di asciugatura, grazie alle proprietà del suo tessuto, che espelle rapidamente l’acqua.
Peso ultraleggero
Come per i capi high-tech, la prima cosa che colpisce di questa giacca è la sua grande leggerezza (solo 150 grammi!) e la sensazione quasi di seta del tessuto. Questa leggerezza contribuisce ad una prima impressione che ci fa dubitare della sua efficacia sotto la pioggia. Infatti, i tessuti tecnici di questa giacca non solo fanno letteralmente scivolare l’acqua dalla sua superficie, ma sono anche disposti in modo che il calore corporeo e l’umidità che produciamo durante la pedalata vengano rapidamente trasferiti dall’interno all’esterno dell’indumento.
L’unica tasca posteriore è protetta da una linguetta che impedisce all’acqua di entrare. Questo risvolto è molto necessario a causa delle proprietà idrorepellenti della giacca, che fanno sì che l’acqua scorra lungo l’esterno dell’indumento. In una giornata dal tempo variabile, la giacca può essere abbinata a una maglia corta e, se piegata con cura, può essere indossata ordinatamente in una delle tasche posteriori della maglia. Se la pioggia è assicurata, possiamo indossarlo con un semplice gilet sotto, ci sentiremo ugualmente leggeri e pronti a tagliare il vento e la pioggia a tutta velocità.
Non cambiare i tuoi piani a causa della pioggia
Quando seguiamo un piano di allenamento e il tempo è avverso, la nostra pianificazione può andare a rotoli. Ma se non hai paura di un po’ d’acqua, questa nuova versione della giacca Finisseur Pro Rainproof è una certezza. Leggera, aderente e idrorepellente, ti consentirà di portare avanti i tuoi programmi sapendo che è impermeabile e traspirante per mantenere sempre asciutti e comodi.
Pro
Eccellente protezione dall’acqua.
Aderente e molto aerodinamica.
Molto traspirante.
Contro
Solo in colore nero
Scheda tecnica
Marca
Finisseur
Modello
Giacca Finisseur Pro Rainproof 2
Descrizione
Giacca impermeabile a triplo strato con membrana idrofila per una migliore evacuazione del sudore, aderente, molto leggera e orientata alle prestazioni.
Tasche
Un’unica tasca centrale con patta.
Colori disponibili:
Nero
Taglie
Dalla XS alla 3XL
Prezzo
159,95 €
Maggiori informazioni qui