Giacca Finisseur Pro Rainproof

L’apparente semplicità di questa giacca Finisseur Pro Rainproof racchiude in sé uno dei capi più pratici e tecnici del catalogo del produttore. Si tratta di una giacca specifica per l’uso in caso di pioggia o alta umidità, che ci ha dato una sensazione eccellente. Ti raccontiamo perché!

Ultraleggera

Appena tolto l’indumento dalla confezione, notiamo che si tratta di vera piuma. Sia il tessuto che la membrana anti-pioggia sono molto sottili. E la giacca non presenta quasi nessun elemento che la penalizzi sulla bilancia, soltanto una tasca sul retro. Non ha nessuna grande struttura sui polsini o sul collo, per un’ulteriore leggerezza fisica e visiva del capo.

Indossarla è un’esperienza. Una giacca che mantiene la protezione dall’acqua e fornisce un po’ di calore, nonostante sia sottile e quasi impercettibile sulla pelle.

Molto tecnica

La membrana utilizzata da Finisseur nella Pro Rainproof è impermeabile e idrofila e si chiama Zero Wind. È incredibilmente traspirante e idrorepellente. L’abbiamo testato, anche sotto un rubinetto aperto, e l’acqua non si impregna nel tessuto: semplicemente ci scorre sopra e scivola via. La giacca ha quindi la massima efficacia contro la pioggia.

La costruzione è anche termosaldata, il che contribuisce ulteriormente all’impermeabilità e ti garantirà uscite all’asciutto quando piove.

Modello e Fit

Come ci si aspetterebbe da un capo del genere, la Pro Rainproof è una giacca abbastanza aderente. Un indumento di questo tipo non può rimanere largo perché si creerebbero spazi d’aria e pieghe. È un indumento da indossare a temperature fresche ma moderate, tra i 10 e i 20ºC secondo il produttore, e con non troppi vestiti sotto, a causa della sua vestibilità aderente.

La sensazione di non averla addosso

Come già detto, l’estrema leggerezza e semplicità della struttura di questa giacca offrono una sensazione davvero piacevole quando la si indossa. È perfettamente su misura e non produce pressione in nessuna parte del corpo. È vero che non è così traspirante come una giacca convenzionale: è logico, si tratta di un indumento il cui tessuto deve impedire il passaggio dell’acqua. In giacche di questo tipo la ventilazione è sempre un po’ sacrificata. In ogni caso, non è niente di preoccupante e non influenzerà le nostre prestazioni o sensazioni sulla bici. Soprattutto se teniamo conto che, di solito, quando piove non fa caldo, quindi non sentiremo nessuna sensazione di soffocamento tipica dei capi non traspiranti.

La libertà di movimento che ci permette è totale e la protezione contro l’acqua è una delle migliori che abbiamo testato. 

Ci piacciono i dettagli delle cuciture termosaldate, con una patta che copre l’intera zip e con un doppio elastico ai polsini che assicura che l’acqua e il vento non penetrino all’interno del capo.

A chi è adatta

Per i ciclisti esigenti che cercano una giacca impermeabile efficace, leggera e molto confortevole. Disposti a fare un buon investimento per smettere di bagnarsi quando piove.

PRO

Protezione e idrorepellenza

Stile elegante

Molto comoda.

CONTRO

Il tessuto è un po’ delicato se si pratica mountain bike su sentieri

Scheda tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Pro Rainproof

Descrizione

Giacca da pioggia idrorepellente e impermeabile. Termosaldata, 100% poliestere, 3 strati di tessuto con 8.000 mm di resistenza alla colonna d’acqua.

Maniche

Lunghe e doppio polsino chiuso con fascia elastica

Cerniera

Tipo CamLock che attraversa tutto il tronco

Tasche posteriori

Una, centrale

Colori disponibili

Nero

Taglie

Dalla XS alla XXXL

Più informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Giacca Finisseur Pro Rainproof
Descrizione
Giacca Finisseur Pro Rainproof L'apparente semplicità di questa giacca Finisseur Pro Rainproof racchiude in sé uno dei capi più pratici e tecnici del catalogo del produttore. Si tratta di una giacca specifica per l'uso in caso di pio …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Giacca Finisseur Pro Rainproof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.