Giacca Finisseur Pro Thermal

La giacca Finisseur Pro Thermal di questo test è uno dei capi più comodi e caldi della marca che abbiamo potuto testare in questa stagione. Una giacca aderente con eccellenti proprietà termiche per le tue uscite invernali, sia su strada che in mountain bike. 

Calda e molto aderente

Come il resto dei capi della famiglia Finisseur Pro, questa giacca ha una vestibilità slim. È progettata per coloro che cercano una giacca invernale che si adatta al corpo, pur permettendo libertà di movimento e buone prestazioni aerodinamiche. 

finisseur pro thermal

Ma oltre al modo in cui si adatta alla nostra anatomia, vale la pena notare la buona vestibilità dei polsini e del colletto, con un certo profilo, che impedisce all’aria di entrare attraverso queste aree all’interno del capo. L’interno della giacca è fatto di pile, che contribuisce in maniera notevole alla buona sensazione che fornisce la giacca. Si sente caldo e molto piacevole al tatto grazie alla presenza di questo tessuto in tutto il capo.

Infatti, anche se esistono giacche specifiche per temperature ancora più basse di quelle con cui abbiamo pedalato, questa Pro Thermal sembra fornire un calore eccellente, anche superiore rispetto ad altri modelli. 

La calda sensazione del pile corre lungo tutto l’interno della giacca, dalle maniche, alla schiena, al colletto e, naturalmente, alla zona del busto. Tutto questo crea una sacca d’aria calda che offre un’ottima sensazione.

Per l’acqua

Oltre al tessuto interno per proteggerci dal freddo, questa Pro Thermal ha una certa protezione dall’acqua e dal vento. Questo si deve alla membrana Zero Wind che riveste la giacca, che, ad essere onesti, non ci sembra che influisca troppo sulla traspirabilità. Se guardiamo i numeri, il produttore annuncia una resistenza fino a 8.000 mm di colonna d’acqua e un range di temperatura di utilizzo di questa giacca che va dai 6 ai 12ºC.

finisseur pro thermal

Comfort prima di tutto

Questo è un capo di qualità, e si vede. La sensazione del tessuto, la finitura del colletto o della cerniera e il corpo del tessuto ci avvolgono e forniscono un’ottima esperienza d’uso.

Questo indumento è così comodo che è altamente raccomandato per gli utenti dipendenti dalle lunghe distanze, in inverno, naturalmente. Le ore passano e ti accorgerai solo di indossarla, perché sentirai comfort e calore per il corpo, nessuna pressione dovuta alle cuciture, né zone dove l’aria fredda invernale potrebbe penetrare.

In movimento

Come abbiamo detto, ciò che risalta di più in questa giacca è il comfort, nonostante la vestibilità slim. In altre marche, una giacca aderente è sinonimo di fastidi, o comunque, non ha lo stesso comfort delle giacche con vestibilità più rilassata

È perfetta per essere indossata con un indumento termico sotto. Due strati che pensiamo siano più che sufficienti per i giorni di pioggia e vento. Nel nostro caso abbiamo pedalato con temperature intorno ai 5ºC, ricevendo ottime sensazioni da questa giacca.

L’accesso alle tasche posteriori è buono, forse un po’ stretto se si vuole trasportare un oggetto grande. Abbiamo sentito la mancanza di un elastico all’entrata della tasca, dato che nell’uso in mountain bike è facile che il contenuto esca dalla tasca a causa degli urti e dei movimenti di questa disciplina. Ma anche la parte posteriore della giacca è comoda, grazie alla vestibilità allungata che copre una buona parte dei reni, e ci offre una sensazione più avvolgente nelle giornate fredde.

Questa giacca è anche disponibile ad un prezzo molto conveniente e ragionevole considerando i prezzi di mercato delle giacche termiche. Ha un eccellente rapporto qualità-prezzo.

finisseur pro thermal

Pro

Protezione dal freddo

Protezione sufficiente dall’acqua 

Rapporto qualità-prezzo

Contro

Gli elementi riflettenti potrebbero essere insufficienti.

Scheda tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Pro Thermal

Descrizione

Giacca invernale, range di utilizzo consigliato tra i 6 e i 12°C. Composizione interna; 95% poliestere, 5% elastan. Composizione esterna: 85% Poliestere, 15% Elastam.

Maniche

Lunghe e con polsini chiusi e fascia elastica

Cerniera

Tipo CamLock che attraversa tutto il tronco

Tasche posteriori

Tre, simmetriche.

Colori disponibili

Giallo fluorescente o nero

Taglie

Dalla XXS alla XXXL

Prezzo

134,95

Maggiori informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Giacca Finisseur Pro Thermal
Descrizione
Giacca Finisseur Pro Thermal La giacca Finisseur Pro Thermal di questo test è uno dei capi più comodi e caldi della marca che abbiamo potuto testare in questa stagione. Una giacca aderente con eccellenti proprietà termiche per le tue …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Giacca Finisseur Pro Thermal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.