Giacca impermeabile Helly Hansen Crew Hooded
Dalla sua fondazione in Norvegia nel 1887, Helly Hansen è un marchio strettamente relazionato con l’acqua. E non perché produca capi orientati alle attività acquatiche come le immersioni, ma perché la protezione che offrono i capi Helly Hansen contro l’acqua e il vento è semplicemente ineguagliabile.
In questo senso e in linea con la sua essenza, Helly Hansen ci presenta la sua giacca Crew Hooded, un indumento versatile, originariamente progettato per gli skipper e per le attività in cui bagnarsi non è una possibilità, ma un dato di fatto. Una giacca classica in termini di stile e funzionalità, che incorpora un cappuccio per una maggiore protezione.
La giacca Helly Hansen Crew Hooded ha polsini regolabili per evitare che le maniche si gonfino per colpa del vento, lasciando così gli avambracci e i polsi scoperti. Così saremo protetti su tutto il busto e gli arti superiori. Inoltre, ha anche un cappuccio pieghevole al collo per mantenere la testa asciutta.
Per proteggere il collo dal freddo, è dotata di una fodera in pile da 100 g che fornisce un po’ di calore e una sensazione piacevole al tatto, evitando così qualsiasi sfregamento contro le fibre più dure della giacca. Il collo alto impedirà all’acqua di entrare all’interno della giacca e, con l’aiuto del cappuccio, non penetrerà nemmeno sulla schiena.
Zip più che resistenti
Poiché si tratta di uno strato esterno, queste giacche devono avere spazio a sufficienza per riporre le tue cose al sicuro e ben protette. Insomma, servono delle tasche per poter riporre qualsiasi cosa. Per questo, la giacca Helly Hansen Crew Hooded ha due tasche termiche per le mani su entrambi i lati della giacca, più una tasca sul petto con zip YKK per aprirla con una sola mano.
Tutte le cerniere di questa giacca, sia quelle delle tasche che quella centrale per chiudere la giacca, sono molto resistenti. Si alzano e si abbassano perfettamente, senza impigliarsi. Una zip che non ti darà problemi, a meno che non si incastri del fango tra i dentini.
Protezione Helly Tech per mantenere la sensazione di asciutto
Una delle principali tecnologie presenti nella giacca Helly Hansen Crew Hooded è la Helly Tech Protection, che garantisce l’impermeabilità e impedisce agli strati sottostanti di bagnarsi.
Una tecnologia di tessuti impermeabili e traspiranti che fornisce uno strato protettivo ideale per tutte le attività con pioggia, freddo e vento. Mantiene il corpo asciutto, comodo e protetto. Le cuciture sono completamente saldate per evitare che i liquidi penetrino all’interno.
Conclusioni
La giacca Helly Hansen Crew Hooded è un indumento con il quale otterrai una protezione completa contro le condizioni più avverse durate gli sport acquatici, ma anche in altre situazioni con alta umidità e presenza di acqua o vento.Con un peso molto ridotto (580g) e un’eccellente impermeabilità, traspirabilità e protezione dal vento. Ha un taglio molto aderente e elegante, per poterla indossare anche quotidianamente.
Pro
Impermeabilità
Vestibilità
Resistenza
Contro
Rigidità del materiale
Scheda tecnica
Marca
Helly Hansen
Modello
Descrizione
Una giacca versatile progettata per gli skipper, classica in termini di stile e funzionalità, con fodera interna in pile e un cappuccio che fornisce un’eccellente protezione.
Esterno
Trattamento idrorepellente durevole (DWR) con 5000 mm di colonna d’acqua
Tessuto
Composizione a 2 strati
Composizione del tessuto
Anteriore – 100% Poliestere / Posteriore: 100% Poliuretano
Tasche
Due tasche laterali con zip, tasca sul petto con zip, tasca interna di sicurezza
Forma
Regular
Taglie disponibili
S – XXL
Prezzo
125,95 €
Colori disponibili
Blu scuro; Bianco; Rosso; Nero; Grigio chiaro
Maggiori informazioni qui