La giacca Santini VEGA Multi da donna è una giacca in Polartec molto versatile

Fin dal primo impatto si ha subito la consapevolezza, ancora prima di indossare la giacca, di aver a che fare con un capo altamente tecnico di primissima fattura e qualità. Innanzitutto lo si coglie dai tessuti impiegati, sfruttando ampiamente la tecnologia POLARTEC nelle varie parti di cui la giacca VEGA Multi è costituita. Nello specifico, l’esterno presenta le tecnologie POLARTEC Powershield PRO, per garantire impermeabilità, e POLARTEC WindBloc, che offre una robusta resistenza al vento; l’interno è invece caratterizzato dalla tecnologia POLARTEC Alpha, che garantisce calore, smaltimento dell’umidità in eccesso e perfetta termoregolazione.

IL FIT DELLA GIACCA VEGA

Sensazioni ancora più piacevoli si provano quando si indossa la giacca. La vestibilità è molto slim fit, la giacca Santini VEGA Multi da donna risulta perfettamente aderente alle forme femminili, fasciando il corpo delicatamente, senza stringere eccessivamente e dar fastidio. L’elasticità dei tessuti permette un’ampia gamma di scelta dei capi da indossare sotto. Ho provato, senza riscontrare alcun tipo di scomodità o rigidità, un intimo smanicato, un intimo termico e addirittura una magli a manica a lunga, senza mai avere problemi. Ciò conferisce una alla giacca VEGA Multi una versatilità fuori dal comune, permettendo di volta in volta la scelta dell’intimo più adatto in base alle condizioni metereologiche.

L’UTILIZZO IDEALE DELLA GIACCA VEGA

Questo capo dà il meglio di sé nelle giornate fredde, non estreme, ed umide (non ha paura di bagnarsi!). Le specifiche danno un range di temperatura ideale di 5-8°C. Io l’ho usata in una giornata molto umida, con temperature comprese tra 9 ed 11°C, indossando solo un intimo smanicato Santini da mezza stagione, con sensazioni di pieno comfort e benessere. Durante il percorso collinare iniziale (con discese “a freddo”) ed il lungo lago della seconda parte, la protezione dal vento frizzante e da un’umidità piuttosto fastidiosa è stata completa e soddisfacente, così come il comfort di utilizzo, senza la minima sensazione di rigidità. Molto piacevole anche lo smaltimento del sudore in eccesso durante la salita di fino giro!

DESING E LOOK

Degni di nota anche gli aspetti relativi a look e design che, come sempre quando si ha a che fare con Santini, non sono mai fini a loro stessi ma hanno molto spesso una funzione determinante. Iniziamo dal colore: accanto ad un elegantissimo nero sono presenti diverse rifiniture fluo, su spalla polsini e tasche posteriori, importantissimi per farsi notare nel traffico, ancor di più in giornate uggiose, umide e con poca visibilità, le giornate in cui la giacca VEGA Multi dà il meglio di sé. La parte posteriore rappresenta proprio il punto forte, con due particolari importantissimi: le tasche, ben quattro, di cui dotata di cerniera, comodissima per riporre oggetti sensibili quali chiavi, documenti o soldi; una “coda”, posta nella parte inferiore, realizzata in tessuto Super Roubaix (come i polsini), per coprire e proteggere meglio la bassa schiena da vento, aria fredda ed eventualmente anche acqua.

CONCLUSIONI

In conclusione, la giacca VEGA Multi è un capo estremamente comodo e versatile, indispensabile durante la transizione tra autunno ed inverno, quando le temperature scendono e le probabilità di vento, strada bagnata, pioggia ed umidità sono elevate.

Scopri tutti i prodotti Santini su Deporvillage!

Francesca Massara

Summary
Review Date
Reviewed Item
Test Giacca Santini VEGA Multi donna
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here