Maglia Finisseur Core Mid Season

Trovare una maglia a maniche lunghe economica, leggera, aderente e traspirante non è sempre facile. Ancor meno se vuoi che soddisfi tutte queste caratteristiche in modo soddisfacente. Finisseur ci è riuscita, secondo le nostre sensazioni dopo le prime pedalate, con questo modello Core Mid Season.

Più aderente e leggera

La maglia Finisseur Core Mid Season è stata sviluppata con una vestibilità un po’ più aderente rispetto al resto dei capi della stessa collezione. È realizzata con il 19% di elastan per farla adattare sensibilmente alla nostra anatomia, creando così un capo consigliato inizialmente per l’uso su strada e agli utenti di taglio molto sportivo e competitivo. Nella taglia giusta, l’indumento si adatta perfettamente al corpo, senza lasciare spazi vuoti tra il tessuto e la pelle. Il colletto e i polsini delle maniche, per esempio, sono altre parti di questa maglia specificamente progettate per adattarsi il più possibile alla nostra anatomia, con un design minimalista ed elasticizzato.

Il tessuto del capo è sottile, come lo è lo strato interno in pile, e rende la Core Mid Season davvero leggera e confortevole quando la si indossa.

maillot finisseur

Come un guanto

Senza dubbio, la vestibilità e la leggerezza del capo rendono questa maglia una delle più comode tra quelle che abbiamo testato della marca Finisseur. In questo senso, è un indumento ideale per uscite o sessioni di ciclismo molto lunghe, dove un indumento scomodo potrebbe diventare insopportabile. Nonostante il passare delle ore, non ci accorgiamo nemmeno di indossarla.

Non adatta all’inverno

Come già detto, questa maglia è sottile. Non è quindi adatta per quando fa molto freddo. Il range di temperatura di utilizzo proposto dal produttore è compreso tra 12 e 18ºC. Anche se, ovviamente, si tratta sempre di cifre indicative. Non dispone di membrane per il vento o la pioggia, né di molto pile interno, quindi il suo uso è limitato alle giornate miti, quando non c’è troppa umidità o pioggia. Per uscite dall’inizio alla fine della giornata. Nel sud Europa queste temperature sono forse le più comuni, quindi l’uso della maglia Core Mid Season può essere esteso a molti mesi dell’anno. Nei paesi dell’Europa centrale o nordici, invece, l’uso potrebbe essere limitato a qualche mese in meno, forse in tarda primavera, estate e inizio autunno. In inverno però diventa un indumento perfetto da indossare sotto una giacca per aiutare a mantenere la temperatura corporea ideale.

maillot finisseur

In movimento

Dopo aver fatto alcuni chilometri sia su strada che in mountain bike con questa Core Mid Season siamo convinti che sia un capo adatto a chi cerca una maglia a maniche lunghe molto aderente. Ma che sia anche traspirante. Questo è un aspetto che vorremmo sottolineare in modo particolare. Il tessuto sottile ci permette di non accumulare troppo calore tra la pelle e la maglia. Diventa quindi l’indumento ideale per quando si vogliono tenere le braccia coperte, ma non è necessario una giacca. Per le mezze stagioni e le temperature miti. Ma è anche adatta a chi ha gusto per i capi eleganti, perché la varietà di colori proposti, fino a 5 opzioni, è delle più raffinate. Ci sarebbe comunque piaciuta un’opzione monocolor, per poterla facilmente abbinare a qualsiasi altro capo o accessorio. In ogni caso, si tratta di un dettaglio minore che non pregiudica in alcun modo le eccellenti prestazioni e la sensazione della maglia.

Pro

Traspirabilità molto buona

Molto aderente e comoda

Stile elegante

Contro

Sarebbe bella un’opzione monocolor

maillot finisseur

Scheda tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Maglia Finisseur Core Mid Season

Descrizione

Maglia da mezza stagione Vestibilità perfetta per il tessuto Carvico. 81% Poliestere, 19% Elastam. Collo con trattamento antiallergico. Temperature consigliate dal produttore tra 12 e 18ºC

Maniche

Lunghe e polsini lunghi e con fascia elastica

Cerniera

Tipo CamLock che attraversa tutto il tronco

Tasche posteriori

Tre, simmetriche.

Colori disponibili

Nero-rosso, nero-giallo-blu, blu-giallo, grigio-nero

Taglie

Dalla XS alla XXXL

Più informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Maglia Finisseur Core Mid Season
Descrizione
Maglia Finisseur Core Mid Season Trovare una maglia a maniche lunghe economica, leggera, aderente e traspirante non è sempre facile. Ancor meno se vuoi che soddisfi tutte queste caratteristiche in modo soddisfacente. Finisseur ci è ri …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Maglia Finisseur Core Mid Season

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.