Maglia Finisseur Core Mid Season
Trovare una maglia a maniche lunghe economica, leggera, aderente e traspirante non è sempre facile. Ancor meno se vuoi che soddisfi tutte queste caratteristiche in modo soddisfacente. Finisseur ci è riuscita, secondo le nostre sensazioni dopo le prime pedalate, con questo modello Core Mid Season.
Più aderente e leggera
La maglia Finisseur Core Mid Season è stata sviluppata con una vestibilità un po’ più aderente rispetto al resto dei capi della stessa collezione. È realizzata con il 19% di elastan per farla adattare sensibilmente alla nostra anatomia, creando così un capo consigliato inizialmente per l’uso su strada e agli utenti di taglio molto sportivo e competitivo. Nella taglia giusta, l’indumento si adatta perfettamente al corpo, senza lasciare spazi vuoti tra il tessuto e la pelle. Il colletto e i polsini delle maniche, per esempio, sono altre parti di questa maglia specificamente progettate per adattarsi il più possibile alla nostra anatomia, con un design minimalista ed elasticizzato.
Il tessuto del capo è sottile, come lo è lo strato interno in pile, e rende la Core Mid Season davvero leggera e confortevole quando la si indossa.
Come un guanto
Senza dubbio, la vestibilità e la leggerezza del capo rendono questa maglia una delle più comode tra quelle che abbiamo testato della marca Finisseur. In questo senso, è un indumento ideale per uscite o sessioni di ciclismo molto lunghe, dove un indumento scomodo potrebbe diventare insopportabile. Nonostante il passare delle ore, non ci accorgiamo nemmeno di indossarla.
Non adatta all’inverno
Come già detto, questa maglia è sottile. Non è quindi adatta per quando fa molto freddo. Il range di temperatura di utilizzo proposto dal produttore è compreso tra 12 e 18ºC. Anche se, ovviamente, si tratta sempre di cifre indicative. Non dispone di membrane per il vento o la pioggia, né di molto pile interno, quindi il suo uso è limitato alle giornate miti, quando non c’è troppa umidità o pioggia. Per uscite dall’inizio alla fine della giornata. Nel sud Europa queste temperature sono forse le più comuni, quindi l’uso della maglia Core Mid Season può essere esteso a molti mesi dell’anno. Nei paesi dell’Europa centrale o nordici, invece, l’uso potrebbe essere limitato a qualche mese in meno, forse in tarda primavera, estate e inizio autunno. In inverno però diventa un indumento perfetto da indossare sotto una giacca per aiutare a mantenere la temperatura corporea ideale.
In movimento
Dopo aver fatto alcuni chilometri sia su strada che in mountain bike con questa Core Mid Season siamo convinti che sia un capo adatto a chi cerca una maglia a maniche lunghe molto aderente. Ma che sia anche traspirante. Questo è un aspetto che vorremmo sottolineare in modo particolare. Il tessuto sottile ci permette di non accumulare troppo calore tra la pelle e la maglia. Diventa quindi l’indumento ideale per quando si vogliono tenere le braccia coperte, ma non è necessario una giacca. Per le mezze stagioni e le temperature miti. Ma è anche adatta a chi ha gusto per i capi eleganti, perché la varietà di colori proposti, fino a 5 opzioni, è delle più raffinate. Ci sarebbe comunque piaciuta un’opzione monocolor, per poterla facilmente abbinare a qualsiasi altro capo o accessorio. In ogni caso, si tratta di un dettaglio minore che non pregiudica in alcun modo le eccellenti prestazioni e la sensazione della maglia.
Pro
Traspirabilità molto buona
Molto aderente e comoda
Stile elegante
Contro
Sarebbe bella un’opzione monocolor
Scheda tecnica
Marca
Modello
Maglia Finisseur Core Mid Season
Descrizione
Maglia da mezza stagione Vestibilità perfetta per il tessuto Carvico. 81% Poliestere, 19% Elastam. Collo con trattamento antiallergico. Temperature consigliate dal produttore tra 12 e 18ºC
Maniche
Lunghe e polsini lunghi e con fascia elastica
Cerniera
Tipo CamLock che attraversa tutto il tronco
Tasche posteriori
Tre, simmetriche.
Colori disponibili
Nero-rosso, nero-giallo-blu, blu-giallo, grigio-nero
Taglie
Dalla XS alla XXXL
Più informazioni qui