Maglia Finisseur Core MTB Tartan

La maglia Finisseur Core MTB Tartan è uno di quei capi adatti a praticamente qualsiasi utente. Una maglia dal taglio comodo, che non stringe né comprime. Comfort elevato alla massima espressione per consentire una totale libertà di movimento a chi vive il ciclismo come puro divertimento.

Una maglia dal taglio largo per pedalare?

Tutti noi abbiamo in testa l’immagine tradizionale del ciclista con una maglia aderente. Tuttavia, questa è la concezione classica del ciclismo da competizione, dove si cerca la massima aerodinamica e compressione del capo. La Finisseur Core MTB Tartan è, apparentemente, una maglia normale. Un indumento che non stringe su nessuna zona del corpo, con un collo largo, maniche ampie e un taglio in vita che cade sotto il suo stesso peso.

Questo tipo di indumenti, come abbiamo detto, è adatto a coloro che pedalano senza controllare il cronometro. L’abbiamo testata proprio in questo contesto. Per il ciclismo ricreativo, per una semplice uscita in bici o per pedalare su strade da enduro, tecniche e impegnative.

Solo vantaggi

La verità è che pedalare con una maglia larga, a patto che non si cerchi la performance, presenta solo vantaggi. L’indumento non è costrittivo, né aderisce al corpo. Non essendo aderente al corpo, permette all’aria di entrare e circolare sulla pelle. Tuttavia, non è una maglia molto aerodinamica, un aspetto incompatibile nel caso in volessi “limare” secondi sul cronometro. Ecco perché questa maglia Finisseur Core MTB Tartan è perfetta per coloro che praticano l’enduro, il trail o semplicemente il ciclismo ricreativo. Questo indumento soddisfa quasi perfettamente i requisiti per queste discipline.

Dettagli importanti

Il primo dettaglio che ci è piaciuto è la cerniera a 3/4 situata sul collo e parte del busto. Oltre a rendere più facile vestirsi e svestirsi, rende più facile rinfrescarsi quando si pedala con alte temperature. Quell’aria in più che entra nel petto con la cerniera aperta è sempre apprezzata.

Un altro dettaglio da apprezzare dal punto di vista tecnico, è il comfort del tessuto. La sensazione a contatto con la pelle è davvero piacevole, morbida e il tessuto si sente molto leggero. Questa Finisseur Core MTB Tartan è realizzata in poliestere, come la maggior parte degli indumenti tecnici sportivi, ma con un tocco di elasticità. Questo permette una totale libertà di movimento in bicicletta, senza tensioni né pressione. Questo aspetto è particolarmente importante per chi pratica l’enduro o il trail, dove c’è bisogno di una totale fluidità di movimento nelle discese più tecniche.

La maglia pesa solo 180g nella taglia M e presenta dettagli riflettenti sia sul davanti che sul retro, per aumentare la visibilità con pedoni o altri veicoli.

Ma i dettagli importanti non finiscono qui. Considerando che questa maglietta può essere indossata spesso con uno zaino, presenta una tasca nella zona posteriore in una configurazione laterale. Cioè, si trova sul lato destro della schiena, permette un facile accesso con la mano sullo stesso lato ed è ideale per trasportare piccoli oggetti, come le chiavi di casa o un telefono cellulare.

Infine, vale la pena menzionare che il capo e il suo tessuto dispongono di un trattamento che fornisce una protezione solare UPF+40, un aspetto da considerare se l’intenzione è indossarla per lunghe giornate all’aria aperta.

Giudizio finale

Il giudizio finale che possiamo dare su questa maglia è che quasi non presenta punti deboli. In ogni caso, è chiaro che ciò che ci è piaciuto di più è la sua comodità e versatilità. È un indumento a cui si possono dare molti, sia per il ciclismo che per altre attività, come l’escursionismo. Una maglia larga, traspirante, comoda e leggera. Ideale per il ciclismo ricreativo, per lunghe uscite e per i viaggi.

A favor

Modello ampio

Morbido al tatto e comfort per il corpo

Versatilità d’uso

En contra

Ci sarebbe piaciuta un’opzione monocolore, per abbinarla meglio a altri indumenti o biciclette.

Ficha Técnica

Marca

Finisseur

Modello

Core MTB Tartan

Caratteristiche:

Maglia in poliammide ed elastam (30%), leggera e versatile. Per il ciclismo ricreativo, l’enduro o il trail. Tasca laterale posteriore e cerniera 3/4 sul petto.

Maniche

Taglio raglan e ampio.

Cerniera

Tipo CamLock 3/4 sul petto.

Tasche posteriori

Uno, laterale, sul lato destro della schiena all’altezza della zona lombare.

Colori disponibili

Giallo, grigio e blu-arancio.

Taglie

Da XS a XXL

Più informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Maglia Finisseur Core MTB Tartan
Descrizione
Maglia Finisseur Core MTB Tartan La maglia Finisseur Core MTB Tartan è uno di quei capi adatti a praticamente qualsiasi utente. Una maglia dal taglio comodo, che non stringe né comprime. Comfort elevato alla massima espressione per co …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Maglia Finisseur Core MTB Tartan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *