Maglia Finisseur Core Thermal Route
Questa pratica maglia Core Thermal Route del produttore Finisseur ti protegge a temperature fresche e moderate e ti offre il massimo comfort, essenziale per quando si pedala ore e ore.
L’equilibrio della Thermal Route
Le caratteristiche di questa maglia forniscono un interessante compromesso tra calore e comfort. Tutti sappiamo che i capi invernali estremi, quelli che tengono più caldo, tendono a sacrificare un po’ di comfort, elasticità e vestibilità. È normale però, poiché i tessuti sono più tecnici e, a volte, meno elastici e con un certo volume. Il tessuto italiano Carvico di questa maglia invece è estremamente adattabile. È vero che non la potremo usare per pedalare a temperature inferiori allo zero: il range di temperatura consigliato è tra i 10 e i 16ºC, ma se non ci allontaniamo troppo da queste cifre, le sue proprietà di elasticità e il sottile pile interno mantengono stabile la temperatura corporea. Queste caratteristiche lo rendono anche un ottimo indumento da indossare sotto una giacca nelle giornate invernali più fredde.
Qualità
Elementi come la cerniera CamLock, con facile chiusura, o le rifiniture dei polsini del giromanica donano a questa maglia una qualità complessiva che piacerà anche agli utenti più esigenti. Una percezione di qualità che aumenta se consideriamo che questa maglia costa poco più di 70 euro, un prezzo difficile da trovare in altri capi con prestazioni simili.
La vestibilità è aderente, ma non allo stesso livello dei capi Pro della stessa marca. In ogni caso, è una maglia destinata ai ciclisti su strada o di mountain bike che cercano un abbigliamento comodo e moderatamente aderente.
Vale anche la pena menzionare il trattamento antiallergico di alcune aree del capo come il colletto: oltre a aumentare il comfort, migliora anche la sensazione a contatto con la pelle, per soddisfare un alto livello di soddisfazione agli utenti che la indossano.
Comfort, il miglior riassunto
In effetti, è questo il modo migliore per riassumere la sensazione che offre questa maglia. Un indumento che, come già detto, si adatta perfettamente al nostro corpo. Non è estremamente stretto, ma fornisce una compressione ottimale che non compromette la libertà di movimento.Se aggiungiamo ad una buona vestibilità il tocco caldo fornito dal tessuto Carvico all’interno, otterremo una maglia che, e confermiamo, è difficile da togliere una volta che ci si abitua. È molto pratica e piacevole da usare.
Come ottenere il massimo
Nei nostri giorni di test con questa maglia, l’abbiamo abbinata ad altri capi per vedere fino a che punto possiamo allontanarci dal range di temperature consigliato dal produttore (10 a 16º). Se è vero che ognuno troverà il suo range ideale di utilizzo e avrà una percezione del freddo molto diversa a parità di temperatura, noi ci siamo sentiti a nostro agio con la Core Thermal Route a temperature anche vicine agli 0ºC, indossando una buona e potente maglia termica sotto e un gilet con membrana antivento sopra. L’abbiamo testata in un percorso con molte curve e senza discese ripide, dove la sensazione termica dovuta alla velocità ci avrebbe fatto sentire più freddo. Con questo uscita volevamo solo confermare la versatilità di questa maglia, se sappiamo come abbinarla a altri capi, Finisseur, per esempio.
A chi è adatta
Ai ciclisti su strada e di mountain bike che cercano comfort e un po’ di protezione dal freddo, in un capo non eccessivamente stretto, con un design e un taglio elegante
PRO
Equilibrio tra comfort e vestibilità
Stile elegante
Inserto riflettente
CONTRO
Con peso nelle tasche il capo tende a scivolare verso il basso
Scheda tecnica
Marca
Modello
Core Thermal Route
Descrizione
Maglia invernale o mezza stagione. Vestibilità perfetta per il tessuto Carvico. Colletto antiallergico. Temperature consigliate tra 10 e i 16ºC
Maniche
Lunghe e polsini lunghi e con fascia elastica
Cerniera
Tipo CamLock che attraversa tutto il tronco
Tasche posteriori
Tre, simmetriche.
Colori disponibili
5 opzioni: nero-rosso, blu, blu-rosso-rubino, grigio-nero, nero.
Taglie
Dalla XXS alla XXXL
Più informazioni qui