Maglia Finisseur Lines donna, una maglia avvolgente e performante

E’ la variante femminile del nuovo marchio firmato Finisseur.

La maglia Finisseur Lines è ideata e realizzata appositamente per il taglio del corpo femminile. Il tessuto con cui è composta garantisce massima aderenza ed al tempo stesso comodità grazie alle fibre elastiche impiegate garantendo al tempo stesso aderenza e comodità. Primaria importanza è data alla traspirabilità di questo indumento, garantita dalle inserzioni di tessuto microforato posizionate posteriormente e sotto le ascelle. Ciò permette una perfetta regolazione termica ed un’efficiente evaporazione del sudore, aspetti importantissimi che la rendono ideale per un utilizzo prolungato. Frontalmente invece, il tessuto elastico offre una gradevolissima ed aerodinamica protezione dal vento, senza però tralasciare le qualità traspiranti. Le maniche rappresentano uno dei fiori all’occhiello, con il taglio vivo ed un grip in silicone che le rendono aderenti e molto confortevoli. Anche dopo diverse ore di utilizzo, le maniche rimarranno ferme e salde senza limitare alcun movimento e senza la necessità di elastici.

Dettagli

Il collo alla francese, dotato di un comodo inserto parasudore, dona alla maglia un tocco elegante, senza rinunciare alla praticità di utilizzo. Grazie alla cerniera YKK, la chiusura è semplice e confortevole ed è inoltre presente una fettuccia di tessuto che impedisce alla zip di sollecitare direttamente la pelle del collo.

Posteriormente sono presenti tre tasche capienti e di facile accesso. La spiccata elasticità del tessuto permette libertà di movimento anche con tutte le tasche piene, da cui sarà sempre facile prendere gel, barrette o mantelline.

Le sensazioni di comfort e agilità sono esaltate anche dal grip in silicone presente nella parte inferiore della maglia, che impedisce alla stessa di salire fastidiosamente durante l’attività.

Test

Ho testato questo completo in un percorso collinare con un continuo alternarsi di scatti in piedi sui pedali, discese e rilanci, in una giornata caratterizzata da sole e vento piuttosto freddo. In tutte le posizioni e con qualsiasi presa sul manubrio, le sensazioni offerte dalla maglia Finisseur Lines sono ottime: nessun movimento risulta difficoltoso o fastidioso, efficiente gestione del calore prodotto in salita seguito da veloce asciugamento del sudore in discesa. Risulta gradevole la protezione offerta contro il vento. Si tratta dunque in un indumento molto versatile, adatto a tutti gli utilizzi.

Comfort

Affrontiamo ora un aspetto che per noi donne in sella è importante quasi quanto il comfort, ovvero il look. La femminilità è una qualità assolutamente spiccata per questo completo. I colori disponibili (nel mio caso rosa con finiture fucsia e viola) e la vestibilità esaltano il corpo femminile, trasmettendo al tempo stesso eleganza e competizione. Come ultima nota, a conferma della cura per look e dettagli ricercati, i tessuti sono tutti italiani.

Compra tutti i prodotti Finisseursu Deporvillage

Francesca Massara

Summary
Review Date
Reviewed Item
Maglia Finisseur Lines Donna
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here