Maglia Finisseur Pro 2

All’interno della linea Pro 2, Finisseur presenta questa sofisticata maglia dal disegno sportivo e aderente. Un capo che abbiamo testato a fondo e che quindi si rivolge ad un utente esigente alla ricerca di una maglia ad alte prestazioni, ma ad un prezzo contenuto.

Elasticità ottimale

Quando si prova la maglia Finisseur Pro 2 per la prima volta, una delle prime sensazioni che si avverte è la sua notevole elasticità. Oltre ad altre qualità, la Pro 2 si adatta, cede e si allunga secondo la tua anatomia. Non invano, il 30% della sua composizione è costituito da elastam, il tessuto utilizzato prevalentemente nelle maglie di qualità e nei tagli sportivi, dove l’adattamento al corpo del ciclista è fondamentale. In questo senso, questa maglia Finisseur ha indubbiamente tra i suoi punti di forza l’elasticità e l’adattabilità.
Ovviamente, la capacità di elasticità non è infinita e, a meno che non si commetta un errore nelle dimensioni, è improbabile che il Pro 2 generi tensione o stringa, come può accadere con altre maglie più resistenti quando stiriamo i loro tessuti.

Dettagli di qualità.

Alcuni degli aspetti che ci sono particolarmente piaciuti di questa maglia Pro 2 sono il comfort di alcuni dei suoi elementi. La cerniera tipo “Camlock” con patta inferiore, che impedisce alla cerniera di entrare in contatto diretto con la pelle. Questo è particolarmente interessante in un capo che utilizzerai in gran parte in estate e quindi probabilmente senza maglietta, senza alcun tipo di barriera tra la maglia e la pelle.
D’altra parte, troviamo un dettaglio più che notevole, a seconda del prezzo contenuto nella maglia, la cura dell’interno del capo, con cuciture piatte e maniche lunghe tagliate al laser, così come l’assenza di un’etichetta all’interno del collo (il logo e l’iscrizione della taglia sono stampati sul tessuto). Questo rende il capo piacevole e confortevole al tatto.

Maglia ultraleggera

Anche se può sembrare irrilevante, il peso dei capi, insieme a un adeguato design, contribuiscono molto alla sensazione di leggerezza e libertà di movimento che un indumento offre, molto di più se è progettato per lo sport. È il caso della maglia Finisseur Pro 2, realizzata con tessuti tecnici italiani MITI a base di microfibre elastiche. Tessuti molto leggeri che alla fine fanno registrare appena 132 g sulla bilancia, circa 20-30 g in meno del solito per le maglie di questa fascia di prezzo. Un aspetto da considerare per chi apprezza la leggerezza, dal punto di vista fisico, tangibile nella scala, ma anche dal punto di vista della sensazione in movimento.

In movimento

Come abbiamo già detto in precedenza, la Pro 2 sembra un’ottima maglia comfort se la confrontiamo con altri capi simili per gamma e prezzo. Il suo tessuto elastico, la cura nell’elaborazione delle cuciture e il taglio sottile del suo design garantiscono la sensazione di seconda pelle.
Non è la maglia più traspirante sul mercato, in quanto le sue microfibre non hanno la microforatura di altri tessuti, che fa assorbire il sudore abbastanza rapidamente. In ogni caso, nella maggior parte dei casi e delle condizioni atmosferiche, può essere una buona opzione come outfit o maglia, da utilizzare preferibilmente con una canottiera, che ci aiuterà a mantenere la pelle asciutta, in ogni caso.

Giudizio finale

Difficile trovare un’altra maglia che, per soli 64 euro, superi la Pro 2 di Finisseur in termini di qualità di produzione e comfort, grazie all’attento lavoro sulle cuciture, sulla cerniera e sul design. Durante la corsa, è estremamente confortevole grazie all’elasticità e alla leggerezza del tessuto.

Pro

Si adatta come un guanto
È leggera e facilita i movimenti
Interno piacevole al tatto

Contro

Manca la capacità di evacuare il sudore dalle microfibre.

Scheda tecnica

Marca
Finisseur
Modello
Pro 2
Caratteristiche
Maglia sottile o stretta. Con tessuti tecnici italiani a base di microfibre elastiche e ultraleggere.
Maniche
Taglio allungato e classico. Taglio laser interno.
Cerniera
Tipo “CamLock” con risvolto inferiore per evitare il contatto diretto con la pelle.
Tasche posteriori
Tre, simmetriche.
Colori disponibili
Nero, lime, arancione, grigio, rosso e blu scuro.
Taglie
Da S a XXL
Prezzo
63,95€

Maggiori informazioni qui

Summary
Test Maglia Finisseur Pro 2
Article Name
Test Maglia Finisseur Pro 2
Description
All'interno della linea Pro 2, Finisseur presenta questa sofisticata maglia dal disegno sportivo e aderente. Un capo che abbiamo testato a fondo e che quindi si rivolge ad un utente esigente alla ricerca di una maglia ad alte prestazioni, ma ad un prezzo contenuto.
Author
Publisher Name
Deporvillage Magazine
Publisher Logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here