Maglia Gore Wear C5 Optiline

L’azienda tedesca Gore Wear offre alcuni dei capi più tecnici e di alta qualità nel mondo dell’abbigliamento sportivo outdoor e, in particolare, del ciclismo. Non è un caso infatti che a Gore Wear abbiano creato membrane di successo come il GORE-TEX o il Windstopper, presenti in molti dei nostri indumenti invernali.

Nella linea di abbigliamento estivo invece, spiccano indumenti come la magnifica maglia che abbiamo avuto l’opportunità di testare, uno dei capi più venduti dell’ampio catalogo di Gore Wear, la C5 Optiline.

A chi è adatta?

Questa maglia Gore è realizzata sulla base del modello Form Fit, il più stretto e aderente di tutte le maglie fabbricate dall’azienda tedesca. Pertanto, la maglia C5 Optiline è adatta principalmente a coloro che sono alla ricerca di indumenti da ciclismo progettati per il massimo rendimento, aerodinamici e con un certo effetto di compressione sul corpo. Ciclisti su strada, cross country o gravel, che preferiscono una vestibilità aderente piuttosto che indossare abiti più larghi.

Sensazione piacevole sul corpo

È davvero sorprendente quanto questa maglia Gore C5 Optiline si adatti bene al corpo. Le forme sono progettate per non generare spazi tra il tessuto e le linee del nostro corpo, favorendo così l’evacuazione del sudore e una migliore sensazione termica del ciclista.

Contribuisce il fatto che l’8% del capo è realizzato in elastam, un tessuto molto elastico, come suggerisce il nome, che permette alla maglia di allungarsi per adattarsi al nostro corpo, senza esercitare pressione.

Dobbiamo anche evidenziare il buon lavoro di finitura nel taglio delle maniche con cuciture piatte, che non genera alcun tipo di attrito o frizione con la pelle. Le maniche che coprono tre quarti del braccio, quasi fino al gomito, donano alla maglia una sensazione molto avvolgente e una vestibilità totale. Si tratta praticamente di una seconda pelle.

Comfort totale

Se c’è una cosa che spicca in questa maglia, è il comfort. L’elasticità del tessuto, la morbidezza, la vestibilità e il modello aderente con cuciture piatte in aree strategiche forniscono una sensazione davvero piacevole al tatto.

Permette una totale libertà di movimento: la maglia si muove con noi, non c’è tensione quando si gira il busto o si muovono le braccia, per esempio.

Poiché si adatta perfettamente, non genera sacche d’aria o spazio libero tra il tessuto e la pelle e la sensazione di comfort è ancora maggiore. Quando sudiamo intensamente infatti, e c’è un po’ di vento o brezza, risulta abbastanza sgradevole indossare vestiti bagnati che si muovono sulla pelle.

Maggiori dettagli

Questa maglia ha tutto ciò che si può richiedere a un capo di alta gamma come questo. Naturalmente, oltre al tessuto di alta qualità e alle prestazioni, ci sono altri aspetti fondamentali, come le tre tasche simmetriche nella zona lombare, situate a un’altezza che permette un facile accesso in movimento. Oltre a queste tre tasche, ce n’è una quarta, con accesso tramite cerniera, che facilita la conservazione di oggetti personali e di valore, come chiavi, soldi o una carta di credito. Inoltre, caratteristica che non tutte le maglie incorporano allo stesso modo, la Optiline C5 ha diversi elementi riflettenti inseriti nella zona posteriore, per essere visibili sulla strada e in condizioni di scarsa luminosità. Due pannelli su entrambi i lati delle tasche e il logo Gore sono entrambi riflettenti e aumentano la sicurezza del ciclista.

Giudizio finale

La Gore Optiline C5 è una maglia davvero eccezionale. Non è la più economica sul mercato e non può esserlo, data la qualità dei tessuti e delle prestazioni. Tuttavia, offre tutto ciò che l’utente più esigente vuole da un indumento da ciclismo di questo tipo: massimo comfort, morbidezza del tessuto, traspirabilità e un design elegante.

Pro

Modello ideale per le massime prestazioni

Eccezionale sensazione sulla pelle e vestibilità

Indumento con un alto livello di qualità

Contro

Niente da obiettare

Scheda Tecnica

Marca

Gore Wear

Modello

C5 Optiline Nero

Caratteristiche:

Maglia specifica per strada o cross country, con cerniera integrale e taglio moderno. Grande capacità di adattamento al corpo e traspirabilità.

Maniche

Tre quarti di lunghezza sul braccio, fin quasi sopra il gomito.

Cerniera

Convenzionale, integrale su tutta la lunghezza, dal bacino al collo.

Tasche posteriori

Tre simmetriche e una sovrapposta con cerniera.

Colori disponibili

Rosso, bianco, giallo fluo, verde, grigio, nero

Taglie

Da S a XXL

Più informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Maglia Gore Wear C5 Optiline
Descrizione
Maglia Gore Wear C5 Optiline L'azienda tedesca Gore Wear offre alcuni dei capi più tecnici e di alta qualità nel mondo dell'abbigliamento sportivo outdoor e, in particolare, del ciclismo. Non è un caso infatti che a Gore Wear abbiano …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Maglia Gore Wear C5 Optiline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *