Maglia intima Finisseur Pro Carbon Thermal

Questa maglia è uno dei capi tecnicamente più avanzati del catalogo Finisseur. Pochi altri indumenti nel mondo dell’abbigliamento sportivo possono affermare di utilizzare il carbonio nei loro tessuti. Questa Finisseur Pro Carbon Thermal lo fa. Contiene questo e altri materiali che la rendono una maglia super avanzata e specifica per l’inverno.

Un tessuto altamente tecnico

La Pro Carbon Thermal è fabbricata con un tipo di filato chiamato Resistex Carbon. I suoi vantaggi rispetto ad altri filati convenzionali sono che offre una maggiore traspirabilità, igiene e comfort. Ma anche, e non meno importante, promuove migliori prestazioni fisiche. Questo perché Resistex Carbon, che contiene carbonio, allevia la fatica, aumenta la produzione di energia, riduce la domanda di ossigeno e abbassa la frequenza cardiaca. Tutto questo si deve alla maggiore conduttività, che favorisce la traspirazione e la riduzione dei campi elettrici che si generano sempre intorno al corpo, e che tendono a condizionare molte delle nostre capacità fisiche.

Si tratta di un capo 2.0, molto avanzato rispetto alla media delle maglie del suo segmento. Con caratteristiche che possono essere certamente interessanti per gli utenti attenti alle prestazioni fisiche, e con le prestazioni termiche di una maglia invernale.

Tessuto gradevole e leggero

Se passiamo alle prime sensazioni, la maglia è molto leggera e molto sottile al tatto. In effetti, è sorprendentemente sottile per essere un indumento progettato per il freddo. Tuttavia, dopo averla indossata e aver cominciato a pedalare, noterai che si adatta perfettamente al corpo e, oltre alla notevole capacità del tessuto di trattenere la temperatura, fornisce un piacevole calore. Ti protegge dal freddo più di quanto possa sembrare a prima vista.

L’abbiamo usata a temperature comprese tra i 4 e i 10ºC, indossandola sotto maglie o giacche invernali, a seconda della temperatura della giornata. In tutti i casi, ci è sembrato un capo molto comodo e caldo, con un’eccellente capacità di mantenere la pelle asciutta. Senza avere dati scientifici, come quelli nelle descrizioni tecniche del tessuto protagonista della maglia, il Resistex Carbon, possiamo affermare che il capo ha una delle maggiori capacità di evacuazione del sudore verso l’esterno di tutti i capi che abbiamo testato. Probabilmente, grazie alla conduttività extra del filato di fibra di carbonio contenuto in questa Pro Carbon Thermal.

Nessuna pressione

Il modello è molto comodo. A questo proposito, la proprietà elastica dell’indumento è particolarmente apprezzata in quanto si adatta a qualsiasi tipo di anatomia. Non sono presenti cuciture che potrebbero causare sfregamenti. L’elasticità stessa della maglia permette di fare tutti i tipi di movimenti, rotazioni con il busto o gesti con le braccia, senza sentire alcuna tensione. Questo punto è importante per i mountain biker che amano l’enduro o le discipline tecniche che richiedono un movimento continuo sulla bici.

Giudizio finale

La maglia Pro Carbon Thermal ci è sembrata un indumento eccezionale. Prima di tutto per le caratteristiche di comfort, dovute alla leggerezza e all’elasticità. In secondo luogo, il calore del capo grazie all’alta conduttività delle sue fibre, che permette di allontanare il sudore dalla pelle il più rapidamente possibile. Un effetto che ci è sembrato superiore a quello della maggior parte dei capi della concorrenza.

Una maglia ad alte prestazioni e davvero tecnica, non esattamente a basso prezzo, ma nemmeno troppo alto considerando l’alto livello di prestazioni.

PRO

Evacuazione del sudore

Leggerezza

Elasticità

CONTRO

I polsini delle maniche potrebbero essere più aderenti

Scheda tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Pro Carbon Thermal

Descrizione

Maglia tecnica invernale, da usare come primo strato. Realizzata in filato Resistex con carbonio. 93% Q-Skin, 4% elastam, 3% Resistex Carbon. Range di temperatura consigliato per l’uso, da -2 a 16ºC.

Colori disponibili

Nero

Taglie

XXS-S / S-M / XXL-XXXL

Prezzo

44,95

Maggiori informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Maglia intima Finisseur Pro Carbon Thermal
Descrizione
Maglia intima Finisseur Pro Carbon Thermal Questa maglia è uno dei capi tecnicamente più avanzati del catalogo Finisseur. Pochi altri indumenti nel mondo dell’abbigliamento sportivo possono affermare di utilizzare il carbonio nei lo …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Maglia intima Finisseur Pro Carbon Thermal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.