Abbiamo provato gli pneumatici Michelin Jet XCR 29 “per MTB

Gli pneumatici Michelin Jet XCR garantiscono prestazioni di alto livello e velocità

Per testare gli pneumatici Michelin Jet XCR per MTB abbiamo realizzato un percorso che includeva diversi tipi di terreno. L’obiettivo era di provare tutti i tipi di sensazioni, anche se per lo più abbiamo pedalato su strade sterrate incrinate dalle piogge degli ultimi mesi.

Le principali caratteristiche degli pneumatici Michelin Jet XCR

Michelin ha creato degli pneumatici con tecnologia GUM-X2D e Race Shield:

  • Maggiore rendimento grazie alla tecnologia GUM-X2D, che unisce due tipi di gomma: uno strato interno Race Compound collegato direttamente alla potenza di pedalata e una gomma esterna per massimizzare la potenza senza perdere le abilità motorie.
  • Maggiore leggerezza grazie alla nuova struttura esterna Race Shield, che si distingue per la struttura in fibre ad alta densità 3×150 TPI.

Grazie allo strato di rinforzo ad alta densità, questi pneumatici garantiscono una protezione superiore che preserva l’integrità del pneumatico.

Il modello Jet XCR si distingue per il suo tacco triangolare di altezza ridotta e molto distanziato. Inoltre, questi pneumatici Tubeless ready pesano meno di 600 grammi.

Sensazioni

L’esperienza d’uso è stata eccezionale e le sensazioni sono state le stesse indicate da Michelin per questo prodotto. In generale, si trata di pneumatici molto leggeri e molto veloci. Sono talmente leggeri che sembra quasi di non averli montati.

In salita e sulle discese molto asciutte, i copertoni Jet XCR hanno risposto molto bene a livello di aderenza, anche nelle zone in cui era presente della sabbia sottile.

Abbiamo eseguito il test montando i copertoni Jet XCR su entrambe le ruote. In discesa, su un tratto di strada presentava una crepa, siamo scivolati con la ruota anteriore. Allora abbiamo deciso di fare la stessa discesa, ma cambiando la ruota anteriore Jet XCR con la Force XC, secondo le raccomandazioni della marca. La situazione è cambiata completamente: abbiamo ottenuto maggiore controllo e aderenza. Inoltre, questo cambiamento ci ha garantito il vantaggio di poter utilizzare gli pneumatici su terreni misti, ottenendo maggiore equilibrio tra aderenza e resistenza al rotolamento.

Infine, un altro vantaggio di questi pneumatici è che il battistrada migliora notevolmente la stabilità durante la frenata.

Conclusioni

Consigliamo vivamente gli pneumatici Michelin Jet XCR per tutti i vantaggi che hanno mostrato durante il percorso, ma non solo: questi copertoni sono dei grandi alleati per chi vuole divertirsi senza preoccuparsi troppo.

Trova tutti gli pneumatici Michelin su Deporvillage

Summary
Review Date
Reviewed Item
Michelin Jet XCR 29
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here