TEST NUOVO OCCHIALE DPV MAESTRALE

DPV Maestrale è l’occhiale che abbiamo testato durante i nostri ultimi allenamenti, ed oggi andiamo a spiegarvi per filo e per segno tutte le sue qualità.

DPV è un brand creato con la consapevolezza che il consumatore cerca prodotti affidabili, abbordabili e semplici per estetica e utilizzo, ma consci che non si debba lesinare alcunché in quanto a qualità, e questo è subito chiaro sin dal primo utilizzo di Maestrale.

Il risultato è un prodotto di design, 100% Made in Italy, molto bello da un punto di vista estetico e, dal punto di vista tecnico, altamente funzionale, adatto sia alla pratica di ciclismo che di running.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La montatura di DPV Maestrale è realizzata in nylon tr90 Grilamid, molto più leggera rispetto ai materiali comunemente impiegati per il frame degli occhiali. È indeformabile anche se esposta ad alte temperature, e se piegata ritorna alla forma originale.

La lente, specchiata multistrato, è in policarbonato antigraffio, un materiale ammortizzante e indistruttibile che offre una grande resistenza agli urti. La sua caratteristica principale è di consentire una visione fissa senza deformazioni laterali. La curva della lente copre un cono ottico di 180° per garantire la massima protezione dal vento e dalla luce intensa.

Il nasello anatomico in thermolast anallergico migliora il comfort e rende il fitting più agevole, mentre i terminali delle aste, sempre in thermolast anallergico, garantiscono il grip di calzata.

LA PROVA SU STRADA

I DPV Maestrale calzano facilmente e perfettamente, la lente copre bene il viso senza appoggiarsi sulle guance, anche a chi le ha più prominenti. Il peso non si avverte su naso e orecchie. Il nasello è morbido e le astine stringono il giusto per essere confortevoli e al contempo garantire la massima stabilità. Ideali per utilizzo strada e off-road.

La forma della lente garantisce una protezione ottimale degli occhi e li isola dai vortici d’aria anche alle alte velocità, il che è molto utile per i portatori di lenti a contatto o per chi ha gli occhi particolarmente delicati. Non abbiamo registrato appannamenti, grazie anche alle prese d’aria nella parte superiore della lente. 

La lente offre una qualità visiva molto elevata e la curvatura è totalmente priva di distorsioni e di riflessi.

Sotto la pioggia la visibilità si mantiene su alti livelli, l’acqua scorre facilmente ai lati della lente le cui forme impediscono agli spruzzi di arrivare agli occhi.

CONCLUSIONI

DPV Maestrale è un ottimo occhiale, che fa del rapporto qualità prezzo la sua punta di forza.

Il design è accattivante e alla moda, il peso è minimo, la visuale è ottima.
Ed infine è completamente smontabile in tutte le sue parti, in maniera da poter essere pulito con accuratezza. 

Tutti i prodotti DPV sono solo su Deporvillage!

Stefano Francescutti

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
DPV Maestrale
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here