Pantaloncini + Boxer con fondello Finisseur Pro MTB

Per chi cerca un capo confortevole da ciclismo, ma ha bisogno di più versatilità dei tradizionali pantaloncini in lycra, Finisseur offre i pantaloncini Pro MTB che abbiamo avuto l’opportunità di testare. Un paio di pantaloncini specifici per il ciclismo ricreativo, ma adatti anche per l’escursionismo, il trail o l’enduro.

Versatilità

Questi pantaloncini sono composti da due pezzi progettati per essere utilizzati insieme, ma che potrebbero anche essere utilizzati separatamente. Da una parte, abbiamo i pantaloncini veri e propri. Confezionati con tre tessuti specifici che offrono differenti sensazioni a contatto con la pelle e diverse caratteristiche tecniche. La parte posteriore dei pantaloncini è più elastica per facilitare il movimento. La zona delle gambe è più sottile e più traspirante per aiutare l’evacuazione del calore, e l’area del cavallo e della vita presentano inserti per migliorare il comfort.

Il secondo pezzo è un pantaloncino interno in lycra con fondello, che rimane sempre aderente e ben posizionato. I pantaloncini interni si uniscono in modo pratico e facile a quelli esterni grazie a un sistema di bottoni e asole.

Grazie alla sua estetica e alle caratteristiche tecniche, questo indumento è perfetto sia per un giro in bicicletta che per andare a fare una passeggiata. L’estetica di questi pantaloncini infatti si adatta perfettamente anche ai momenti in cui smonti dalla bicicletta. Questo rende i pantaloncini Finisseur Pro MTB un capo molto versatile e una grande opzione per un gran numero di ciclisti.

pantalón Pro MTB

Doppia sensazione

Anche se il pantaloncino esterno è largo e offre una notevole sensazione di libertà di movimento, il pantaloncino interno in lycra offre la tradizionale compressione della lycra, anche se comprime un po’ meno di un pantaloncino convenzionale.

L’indumento esterno offre un look più casual e una maggiore protezione contro le abrasioni e le cadute rispetto ai pantaloncini interni in lycra, poiché i suoi tessuti sono più resistenti. A differenza di un paio di pantaloncini tradizionale, permettono anche di trasportare qualsiasi oggetto extra, grazie alle due tasche con cerniera, una per gamba.

I pantaloncini si regolano con il bottone in vita, e dispongono di pannelli elastici per adattarsi ancora meglio a tutte le anatomie. Come già detto, la parte posteriore dei pantaloncini ha un tessuto più elastico per adattarsi meglio al corpo, ma senza ostacolare i movimenti e l’interazione contro la sella, un aspetto che abbiamo potuto comprovare.

Le due tasche laterali sono più che generose e si chiudono con una cerniera, perfette per pedalare e non perdere oggetti o pezzi di ricambio,

Il pannello a rete della zona lombare evacua meglio la temperatura in questa zona del corpo.

pantalón Pro MTB

In movimento

Con questi pantaloncini e calzoncini interni, ti sentirai a tuo agio e ne apprezzerai molto l’aerodinamica. L’indumento esterno non ha limitato i nostri movimenti, al contrario, si è adattato perfettamente al corpo, anche se non è fatto di lycra. Il pantaloncino o calzoncino interno monta un fondello molto particolare, il MTB Trail MEN HYBRID, con una curvatura multidirezionale che sembra distribuire la pressione del peso e offre una sensazione di grande comfort. Nonostante sia un pantaloncino senza bretelle, la lycra aderisce al corpo e non si ha la sensazione di indossare un indumento che si sposta. La qualità dei tessuti è buona e le proprietà di assorbimento del fondello sono eccellenti, alla pari dei pantaloncini tradizionali di più alta qualità.

Pro

Resistenza all’abrasione dei pantaloncini

Versatilità dell’indumento

Fondello di alta qualità

Contro

Gambe un po’ lunghe e larghe

Scheda tecnica

Marca

Finisseur

Modello

Pro MTB

Caratteristiche:

Pantaloncini esterni in tessuto tecnico italiano, 88% poliammide e 12% elastam. Pantaloncini interni in lycra con camoscio di alta qualità (MTB Trail MEN HYBRID)

Fondello

Con canale centrale. 80 Kg/m3 di imbottitura nella zona anteriore e 120Kg/m3 nella zona posteriore. Fori anteriori per un migliore raffreddamento della zona.

Taglie disponibili

Dalla XXS alla XXXL

Colori disponibili

Nero

Maggiori informazioni qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Pantaloncini + Boxer con fondello Finisseur Pro MTB
Descrizione
Pantaloncini + Boxer con fondello Finisseur Pro MTB Per chi cerca un capo confortevole da ciclismo, ma ha bisogno di più versatilità dei tradizionali pantaloncini in lycra, Finisseur offre i pantaloncini Pro MTB che abbiamo avuto l'op …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Pantaloncini + Boxer con fondello Finisseur Pro MTB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.