Pantaloni corti Salomon Agile 5”: Comfort e leggerezza sopra ogni cosa

Se i pantaloni corti devono avere qualche caratteristica in particolare, si tratta di comodità e leggerezza. Altri aspetti passano in secondo piano perché ciò di cui hai bisogno è che il tessuto non provochi sfregamenti nell’interno gamba e che non si impregni di sudore come una spugna. E queste due caratteristiche principali sono perfettamente soddisfatte nei Salomon Agile 5″, un paio di pantaloni corti con cui vorrai correre tutto l’anno.

I Salomon Agile 5″ non limitano affatto i movimenti. Sarai in grado di allungare il passo quanto vuoi senza sentire limitazioni sulle gambe né nei tuoi movimenti. Potrai muoverti liberamente e senza problemi.

La tecnologia AdvancedSkin ActiveDry offre un maggiore comfort per il corpo che ti proteggerà dall’umidità e dal freddo se sei una di quelle persone che corre in pantaloni corti anche durante la stagione fredda (come me, che corro in pantaloncini anche se è pieno inverno o nevica). Questi pantaloni diventano l’indumento ideale per tenerti al caldo a prescindere dalle condizioni climatiche. Non sentirai nemmeno il calore, poiché il tessuto è altamente traspirante e permette la ventilazione e il passaggio dell’aria grazie agli slip interni in rete.

La tasca posteriore esterna si chiude con una cerniera. Potrai metterci le chiavi, una barretta, un gel e anche una carta per ogni evenienza. Quello che non potrai inserire è uno smartphone, a causa delle dimensioni ridotte. Per questo, si consiglia di utilizzare un gilet idrico ome il Salomon ADV Skin 5 Set, ad esempio, o una cintura sportiva come la Salomon Pulse, che può essere indossata sopra la cintura dei pantaloni.

Test

Durante tutti i chilometri che abbiamo fatto, i pantaloni corti Salomon Agile 5″ non hanno generato alcun disagio né hanno limitato i nostri movimenti. La vestibilità AdvancedSkin Active Dry ha fornito un’eccellente ventilazione anche nella rete dello slip interno. Non abbiamo notato alcuna compressione su nessuna zona.

Si possono indossare in una gamma di temperature molto ampia. Da un inverno freddo con temperature vicine agli 0 gradi alle giornate estive più calde. Non abbiamo potuto testarli durante l’inverno, ma li abbiamo testati con temperature superiori ai 20 gradi. Naturalmente, correre in pantaloni corti in inverno è una questione di gusto personale.

Anche se abbiamo sudato, il tessuto dei pantaloni non pizzica la pelle né assorbe il sudore, offrendo leggerezza dal minuto 0 fino a quando ne avrai bisogno.

Hanno una vestibilità corretta, comoda, senza compressione e non dovrai stringere nuovamente il cordoncino elastico mentre corri, neanche se hai diversi oggetti nella tasca posteriore.

Su entrambi i lati presentano una rete microforata per aumentare la ventilazione e ridurre il peso totale. Inoltre, sul lato sinistro, incorporano una sottile linea riflettente e, anche grazie al logo sul lato destro, saremo visibili durante la corsa in condizioni di scarsa o nulla luminosità.

Resistenza e durata

Dopo qualche centinaio di chilometri, non mostrano segni di usura, né visivamente né al tatto. Non abbiamo avuto nessun intoppo con rami, rovi o cespugli, ma riteniamo che, visto il resistente tessuto esterno, avrebbero resistito a qualche graffiatura. Con il lavaggio non hanno perso colore, elasticità né comfort. Dopo tanti giorni sembrano appena usciti dalla fabbrica. Gli inserti riflettenti, il logo, la tasca, la rete laterale, ecc. rimangono gli stessi dell’inizio.

Pro

– Comodità.

– Tasca posteriore con zip

– Compatibilità con le cinture.

Contro:

– Mancanza di una piccola tasca anteriore

Scheda tecnica:

-Marca: Salomon

Modello: Agile 5″

Materiale: 100% poliestere

Lunghezza interno gamba: 13 cm (5″)

Tasca: 1 posteriore, con cerniera

Vita: elasticizzata e regolabile con coulisse elastico

Inserti riflettenti Sì, logo e linea laterale

Taglie: XS a 2XL Colore: Nero, Blu navy, Blu cielo e Blu elettrico

Più informazione qui

Riassunto
Nome dell'articolo
Test: Pantaloni corti Salomon Agile 5”
Descrizione
Pantaloni corti Salomon Agile 5”: Comfort e leggerezza sopra ogni cosa Se i pantaloni corti devono avere qualche caratteristica in particolare, si tratta di comodità e leggerezza. Altri aspetti passano in secondo piano perché ciò d …
Autore
DeporVillage
Nome dell'editore
DeporVillage
Logo dell'editore
Test: Pantaloni corti Salomon Agile 5”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *