Test pneumatici Michelin Power All Season – Abbiamo provato gli pneumatici Michelin Power All Season 700×25

Michelin ha lanciato sul mercato tre nuove versioni di alta gamma per le bici da corsa: Competition (prestazioni da competizione), Endurance (lunga durata ed elevata resistenza alle forature) e All Season (per basse temperature e asfalto bagnato). Abbiamo deciso di provare il modello All Season perché sono i copertoni che si adattano maggiormente alle condizioni climatiche in cui ci alleniamo.

Punti di forza

Il primo vantaggio da evidenziare sicuramente è l’ottima aderenza in condizioni difficili. Quando molti pneumatici trovano il limite, i Power All Season danno il meglio di sé con un’aderenza unica.

Il secondo punto a favore è la facilità di montaggio e smontaggio, che consente di montarli solo con la forza delle mani. In questo modo eviteremo di pizzicare il copertone con le chiavi.

La terza caratteristica da mettere in evidenza è la buona capacità di rotolamento offerta dalla versione larga 25mm, che è il modello scelto per il test.

 

Il test

Una volta montati, la prima impressione è stata eccellente. Abbiamo percepito immediatamente la loro grande capacità di rotolamento e l’ottima aderenza sull’asfalto, soprattutto durante le discese, in curva e sulle superfici umide.

Durante i circa 1.000 km di percorso, abbiamo affrontato una grande varietà di condizioni climatiche e abbiamo senza dubbio potuto apprezzare le virtù degli pneumatici Michelin All Season.

Il composto Grip Compound, che funziona particolarmente bene alle basse temperature, rafforza la sicurezza su strade bagnate e sporche. Inoltre, il battistrada Hi-Grip Design presenta delle lame progressive che migliorano l’aderenza laterale: questo si configura come un grande vantaggio in curva e in discesa con terreno bagnato.

Durante il percorso abbiamo forato solo una volta ed è stato a causa di un chiodo che ha bucato la gomma. Una volta riparato, il copertone ha continuato a rispondere perfettamente, evidenziando un’ottima resistenza.

Conclusioni

Gli pneumatici Michelin Power All Season sono perfetti alle basse temperature e in aree umide. In queste situazioni garantiscono prestazioni di alto livello, ma non deludono anche a temperature elevate e su terreno asciutto.

Si tratta di pneumatici particolarmente indicati per chi non vuole rinunciare ad allenarsi a causa del maltempo e non teme le condizioni climatiche estreme.

Abbiamo messo gli pneumatici Power All Season a dura prova e si sono mostrati all’altezza di affrontare le condizioni più difficili.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Michelin Power All Season
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here