Test rullo Bkool Smart Pro 2
La migliore scelta per gli allenamenti ciclistici in casa
Con l’arrivare dell’inverno e le giornate fredde e piovose, non si può lasciare la bicicletta da parte. Per questo, esiste l’opzione di allenarsi in casa, senza raffreddarsi o bagnarsi sotto la pioggia.
Il marchio BKOOL ci fornisce uno dei migliori rulli presenti sul mercato, lo Smart Pro 2, un rullo di media gamma, un’opzione eccellente per pedalare senza spostarsi da casa.
Prima impressione
Innanzitutto, il rullo viene spedito in un packaging ben organizzato, suddiviso in scompartimenti e sacchetti. All’interno si trova il rullo smontato in due parti, che devono essere assemblate con dei perni. In seguito, si può montare la ruota.
Il set contiene l’asse passante, il cuneo per la ruota anteriore, antenna ANT +, connettore di alimentazione e abbonamento gratuito al simulatore Bkool Premium per 3 mesi.
Va notato che l’asse della ruota posteriore, è per ruote con asse fino a 142mm. Se si dispone di una bicicletta con sistema di spinta, cioè con un asse più lungo di 148 mm, è necessario un asse diverso per fissare la ruota posteriore al rullo, che deve essere acquistato separatamente.
Caratteristiche
Di seguito presentiamo le caratteristiche del rullo Bkool Smart Pro 2.
Potente
Può raggiungere i 1.200 W di potenza. Riproduce fino al 20% di pendenza massima
Inerzia
I rulli Bkool sono gli unici che simulano l’inerzia. Regolazione intelligente delle pendenze. Inoltre, la frenata è eccezionale.
Grande stabilità
Il suo design con pedane telescopiche garantisce stabilità in ogni momento, anche negli sprint più intensi.
Plug & Play
Non va montato, la ruota di adatta al mozzo.
Compatto e leggero
Telaio pieghevole e peso inferiore a 12 kg. Smontabile in due parti.
Silenzioso
Emissione di rumore: 68 dB a 30 km/h. Una conversazione oscilla tra i 40 e gli 80 dB.
Inoltre, se si desidera rendere il rullo ancor più silenzioso, si può applicare alla ruota un copertone specifico per rulli, per aumentarne la resistenza nel tempo ed evitare il rumore.
Questo rullo si adatta sia alle biciclette da strada che alle mountain bike. Compatibile con ruote da 20″ fino a 29″.
Connessione
Può essere connesso con ANT+ e Bluetooth Smart a qualsiasi dispositivo per poter seguire il percorso del simulatore.
Sensazioni
Montare il rullo e installare la bicicletta è facile e veloce. Inoltre, le istruzioni sono semplici e intuitive. È robusto, per sostenere bene la bicicletta e inoltre dispone di piedistalli allungabili per una maggiore stabilità.
Una volta in sella, il rullo offre alte prestazioni e causa poco rumore. Può essere migliorato con un copertone specifico per rulli e per preservare il rullo da una rapida usura.
La prima volta che si usa il rullo, bisogna registrarsi al sito Bkool, per attivare i 3 mesi gratuiti del simulatore premium. Una volta creato l’account, è sufficiente accedere al proprio profilo, scegliere il percorso e iniziare a pedalare.
Il rullo simula tutti i percorsi, sia in salita che in discesa, regolando così l’inerzia del rullo.
Il simulatore è online ed offre centinaia di percorsi da eseguire sul rullo e dà la possibilità di interagire con altri utenti Bkool.
Si possono connettere sensori di misurazione delle pulsazioni o di cadenza/velocità.
Simulatore
Di seguito presentiamo il nuovo simulatore Bkool, compatibile con tutti i rulli. Prova gratuita del simulatore per 3 mesi con l’acquisto di Smart Pro 2.
Questi gli elementi che sono stati migliorati.
- Nuovo sistema di collegamento: molto più veloce, per non perdere tempo ed iniziare subito ad usare il rullo.
- Più compagni d’allenamento = Più divertimento: multiplayer per allenarsi con gli amici.
- Accesso diretto ai percorsi migliori: ora con un click puoi eseguire qualsiasi percorso.
- Più rulli compatibili: in modo da potersi allenare con il simulatore con qualsiasi rullo.
- Nuova telecamera: telecamera 3D per seguire la sessione come se si trattasse di una diretta televisiva.
- Più dettagli in 3D: maggiore qualità nella grafica e nelle immagini.
- Modalità offline in fase BETA: puoi scegliere tra le tue 8 rotte preferite per allenarti su di esse in qualsiasi momento, anche senza offline.
Conclusioni
Il rullo Bkool Smart PRO 2 è un rullo multiuso, compatibile con qualsiasi tipo di bicicletta. Un modello di fascia media, uno dei best-seller di quest’anno. Leggero, facile da montare e silenzioso.
Inoltre, è facile montare la bicicletta e iniziare a pedalare con l’aiuto del simulatore, uno dei più sviluppati sul mercato.
Scopri tutti i prodotti BKOOL su Deporvillage!