Sailfish One – Galleggiamento estremo
La Sailfish One 2021 è una delle mute più leggendarie tra i modelli top di gamma di questa marca premium tedesca, e dalla sua nascita si è evoluta per continuare a offrire, stagione dopo stagione, le migliori prestazioni a nuotatori e triatleti. I miglioramenti e le caratteristiche specifiche hanno reso questa muta una delle più utilizzate nelle competizioni di triathlon e negli eventi in acque libere, grazie alle alte prestazioni che offre, adatte a tutti i tipi di eventi e distanze.
La Sailfish One 2021 offre la massima galleggiabilità grazie ai pannelli “Aerodome” situati nella zona del petto e delle cosce, così come un’elevata flessibilità.
Un’altra caratteristica della Sailfish One 2021 è il “Zero Resistance Panel”, che si riferisce al modo in cui il modello è costruito: in questo caso, ci troviamo di fronte a un modello costruito e progettato in forma di <Y>. Grazie a questa struttura del neoprene, la posizione più naturale della muta è quella in cui le braccia sono distese durante la bracciata, e non c’è quindi resistenza sulle braccia e sulle spalle del nuotatore. Questo è un grande vantaggio per ridurre al minimo la fatica dell’atleta durante le lunghe sessioni di allenamento e le competizioni.
La Sailfish One 2021 dispone della tecnologia “Comfort collar” per un maggiore comfort del collo durante l’uso. I pannelli di stabilità invece stabilizzano il nuotatore nella fase di rollio per nuotare in linea retta, e questo è un grande vantaggio per andare da una boa alla successiva e ottenere una stabilità extra che può farci risparmiare metri.
Si tratta di un neoprene super leggero, una proprietà che non è sempre presa in considerazione al momento dell’acquisto e che invece è molto importante, soprattutto se consideriamo il peso del neoprene da bagnato. La fodera interna della Sailfish One 2021 non trattiene l’acqua, quindi il nuotatore non deve portare con sé grammi o chili in più. La fodera interna “ultra soft stretch inner liner” offre un comfort incredibile quando si indossa e si toglie la muta, e un’estrema morbidezza durante la sessione.
Lo “Stability hip panel” assiste il nuotatore nei movimento dei fianchi che accompagnano la bracciata. Questo pannello sottile nella zona dei fianchi rende la torsione del materiale molto liscia e aiuta il nuotatore a eseguire il movimento correttamente, riducendo così l’usura fisica che comporterebbe un neoprene meno flessibile.
Senza dubbio, la Sailfish One 2021 è una muta di prima classe per portarti al massimo livello, sia negli allenamenti che nelle gare.
Per chi?
La Sailfish One 2021 è una muta ideale per tutti i tipi di nuotatori che cercano una muta top di gamma, con la massima galleggiabilità ed elasticità.
Consigli d’uso:
Come per tutti i suoi modelli, Sailfish raccomanda l’uso di Sailfish Skin Neck Protector al posto della vaselina, il roll-on di Sailfish a base di oli naturali che aiuta a prevenire gli sfregamenti sul collo e a proteggere adeguatamente il materiale. La vaselina è corrosiva per tutte le mute e le fodere interne, quindi è meglio evitarla.
La Sailfish ONE 2021 include uno zaino impermeabile per trasportare la tua muta in sicurezza.
Scheda tecnica
Spessori del neoprene
Braccia e spalle: 1,5mm
Petto: 4,5 mm
Cosce: 4,5 mm
Gamba inferiore: 2,0 a 3,0mm
Taglie specifiche da uomo e da donna. Puoi consultare la guida alle taglie nelle schede prodotto di Deporvillage:
Uomo: XS, XSL, S, SL, M, ML, ML+, L, XL
Donna: WXS, WS, WSM, WSML, WM, WL
Vuoi maggiori informazioni su come indossare correttamente la tua muta? Ti consigliamo questo video
Prolunga la vita della tua Sailfish One 2021
Maggiori informazioni sul prodotto qui