Test salopette Finisseur Core donna

 La salopette è sempre la parte più delicata del completo, a maggior ragione nel caso di capi espressamente pensati per noi donne e per la nostra conformazione fisica.

La costruzione

La salopette Finisseur Core donna in dettaglio. Partiamo dalle bretelle. Realizzate in tessuto traforato Mesh di Jersey Lomellina, garanzia di comfort e traspirazione, sono facili da indossare e comode. Non stringono pur rimanendo ben salde sulle spalle, senza scendere. Lo stesso tessuto Mesh, con le medesime qualità, è impiegato nel ventre.

Il tessuto tecnico di cui la salopette è costituita, Topazio Coldblack Anti UV Quick Drying, conferisce alla salopette elasticità, liberta di movimento e soprattutto smaltimento del calore in eccesso derivante dall’irraggiamento solare, rendendo questo capo adatto anche alle giornate più calde, nonostante sia di colore nero (che, diciamocelo, su di noi donne dona particolarmente!).

Tale tessuto, completamente made in Italy, risulta particolarmente denso nelle zone sottoposte a maggiore stress meccanico, in modo tale da evitare imbarazzanti trasparenze e soprattutto consumi e logorii eccessivi del tessuto stesso dovuti ad attriti ed abrasioni.

Nella parte posteriore è presente un pannello microforato per aumentare l’aerazione nelle zone inferiori della schiena e per migliorare lo smaltimento del sudore in eccesso.

La salopette Finisseur Core donna è dotata di un elastico a compressione siliconato all’interno, con taglio vivo, che permette un delicato ma efficiente effetto antiscivolo senza stringere eccessivamente il quadricipite. In tutte le fasi della pedalata, la sensazione è quella di avere le gambe saldamente fasciate da un tessuto resistente, fermo ma al tempo stesso morbido, elastico e confortevole, che in nessun modo ostacola o complica i movimenti.

Il fondello

Passiamo all’aspetto centrale della salopette, il fondello. La salopette Finisseur Core donna utilizza un fondello appositamente pensato per noi cicliste dal noto marchio Elastic Interface, leader del settore. Il modello impiegato è Nice Women, caratterizzato da una superficie particolarmente piatta per esaltare vestibilità, protezione nella parte inferiore e supporto delle parti anatomiche femminile, riducendo la pressione esercitata ed è realizzato in “ECO X-Tract”, tessuto 100% riciclato ed eco-friendly. Questo fondello è progettato per offrire le migliori prestazioni nelle medie distanze, rendendo tale salopette ideale per gli allenamenti.

Compra tutti i prodotti Finisseur su Deporvillage

Summary
Review Date
Reviewed Item
salopette Finisseur Core donna
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here