Test Salopette Santini VEGA H2O

La salopette, per noi donne ancora di più, riveste un’importanza fondamentale, dunque l’analisi del capo Santini VEGA H2O è stata precisa ed attenta.

LA SALOPETTE A PRIMA VISTA

Appena indossata, il primo pensiero è stato: è davvero una salopette comoda! L’elastico delle bretelle rimane ben saldo sulle spalle, evitando quella fastidiosa sensazione di bretelle che scendono, senza tuttavia stringere eccessivamente e senza conferire troppa rigidità, permettendo una libertà di movimento completa. La schiena è interamente coperta, offrendo una ulteriore e confortevole protezione da freddo e vento. Tutti gli elastici sono tagliati al laser.

COME è COSTRUITA LA SALOPETTE

La salopette Santini VEGA H2O è realizzata in tessuto Stip Blizzard con trattamento Acquazero idrorepellente. Si tratta di tecnologie ideate per temperature autunnali (non eccessivamente fredde) che donano alla salopette una resistenza verso pioggia moderata ed umidità anche elevata. In corrispondenza dei polpacci sono poi presenti due inserti con profili riflettenti, per aumentare la visibilità nel traffico.

IL FONDELLO

Arriviamo al clou di ogni salopette, il fondello. Questo è un campo nel quale Santini non teme confronti con alcuna azienda concorrente, nemmeno le più prestigiose. La salopette H20 impiega l’esclusivo fondello GIL EVO, espressamente pensato per noi donne, con un nucleo in gel che lo rende estremamente versatile ed adatto ad ogni tipo di utilizzo e percorso, realizzato con un processo di intaglio in grado di creare spessore senza cuciture incollamenti, riducendo il peso e aumentando la morbidezza, l’elasticità e la traspirabilità.

IL TEST DELLA VEGA H2O

Il mio primo utilizzo di questa salopette Santini VEGA H2O è stato in un giro di circa 80 km con 600 metri di dislivello, con colline, strappi frequenti, brevi salite e continui cambi di ritmo, con temperature comprese tra 9 ed 11°C ed un’umidità consistente. Anche (e oserei dire soprattutto) in questo frangente il mio primo pensiero è stato lo stesso, che comoda! Il fondello Santini GIL EVO conferma l’ottimo feeling che ho con questa azienda, le gambe sono sempre state protette e calde, così come schiena e spalle, zone in cui non ho avvertito il minimo affaticamento o indolenzimento.

Salopette promossa a pieni voti!

Guarda tutti i prodotti Santini su Deporvillage

Francesca Massara

Summary
Review Date
Reviewed Item
Test Salopette Santini VEGA H2O
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here