Abbiamo testato Scarpe Asics GEL-Pulse 11

Abbiamo testato le ASICS GEL-Pulse 11 in allenamento veloce su asfalto, piste forestali e la pista di atletica, così come corse tranquille su queste superfici.

Le prime sensazioni quando si indossano le scarpe sono di comfort e reattività grazie alla tecnologia AmpliFoam che copre l’intera superficie della scarpa. Questa tecnologia, insieme al gel, fornisce a questa scarpa caratteristiche ideali per chiunque prenda sul serio la tecnica della corsa, così come l’impatto sulle articolazioni.

Caratteristiche

La scarpa GEL-Pulse 11 combina leggerezza e ammortizzazione per un comfort eccezionale durante la gara. In questo senso, la leggerezza deriva da un design minimalista con una tomaia senza cuciture e molto ben ventilata che si adatta perfettamente ai nostri piedi.

Il comfort deriva anche da una suola intermedia molto ben realizzata che offre un comfort eccezionale, con un ottimo rapporto propulsione/durata grazie alla tecnologia AMPLIFOAM e al gel che ci dà un comfort extra e un plus per proteggere le nostre articolazioni (grazie alla tecnologia GEL) e che si distinguerebbe come protagonista di queste scarpe.

Per quanto riguarda l’interno della scarpa, vediamo la qualità delle finiture (evidenziando la scarsità di cuciture) così come un cuscinetto di suola del marchio Ortholite, noto per il suo comfort e la qualità dei materiali utilizzati.

È anche interessante notare che la suola in gomma è costituita da un set di borchie esagonali che migliorano la tenuta dell’impronta sul bagnato.

Questa non è una scarpa volante, ma una scarpa ideale per chi ha un peso medio e si allena regolarmente e cerca il comfort, ma va notato che le scarpe incoraggiano a correre, e questo è dovuto al modo in cui la scarpa è progettata per cadere.

Sensazione

Anche se, come abbiamo indicato, questa non è una scarpa che possiamo classificare come volante, siamo stati piacevolmente sorpresi dalla reattività e dal comfort a tassi veloci, anche a tassi inferiori ai 4:00 min/km per circa un’ora. Ciò è dovuto alle tecnologie già menzionate e, in aggiunta, alla tecnologia Guidance Trusstic e Guidance Line.

Il primo di questi migliora l’efficienza della falcata, fornendo al contempo l’integrità strutturale al mesopiede, e il secondo delle tecnologie è una linea di orientamento con una scanalatura verticale flessibile lungo la linea di progressione della suola che ci aiuta ad avere una falcata più efficiente.

Così, vediamo che siamo di fronte a un paio di scarpe con cui divorare miglia, con o senza dorsale.

Conclusioni

In sintesi, le ASICS GEL-Pulse 11 sono un’ottima scelta per l’allenamento, così come per gareggiare in gare di media e lunga distanza se sei un corridore leggero.

Vorrei sottolineare la sua eccellente ammortizzazione e il suo comfort, così come la sua finitura molto accurata.

Se possediamo la parte delle dita dei piedi particolarmente larga, potrebbe non essere la

la scelta migliore perché è una scarpa stretta.

Trova tutti  i prodotti Asics da uomo e da donna su Deporvillage!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Asics GEL-Pulse 11

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here