TEST SCARPE DPV TIONE

Abbiamo testato le scarpe DPV Tione, nuovo modello di casa Deporvillage.

Le scarpe DPV Tione sono state pensate a create per il ciclista che muove i primi passi in questo mondo o per chi utilizza le due ruote a livello amatoriale. La gamma in cui vanno ad inserirsi è infatti quella dell’entry level.

Attenzione però, perché ciò non vuol dire avere un prodotto creato con poca cura o senza la giusta attenzione verso i dettagli più importanti. Almeno, non in questo caso.

Il test è stato effettuato durante un’uscita in pianura, in quella che possiamo definire una giornata di scarico. Tre ore sui pedali, senza troppe pretese, giusto per fare girare la gamba.

LA PRIMA IMPRESSIONE

Prendiamo in mano le DPV Tione e ci rendiamo subito conto che la leggerezza è uno dei sui pregi. Una volta indossata, poi, è la comodità a fare da padrona. È un po’ come calzare quel paio di scarpe che usi da anni e che ha preso perfettamente la forma del piede. Questo è dovuto dalla conformazione della suola, ma soprattutto dalla chiusura con le tre cinghie di velcro e dalla tomaia in microfibra che fanno in modo che il piede sia avvolto totalmente.

Ovviamente la rigidità non è paragonabile a quella di una scarpa di livello superiore, ma il posizionamento delle cinghie di velcro fa in modo che la calzatura aderisca molto bene al piede e la sensazione è che la forza venga trasferita molto bene alle pedivelle. In quei pochi “rilanci sui pedali” di giornata, questa sensazione viene assolutamente confermata.

I PUNTI FORTI

È nei lunghi tratti in pianura che le DPV Tione danno il meglio di loro. Complice l’aria fresca, che ci obbliga infatti ad indossare il gilet antivento, la pedalata risulta davvero rilassante.

Sono però i dettagli a rendere le DPV Tione delle scarpe superiori alle normali entry level. Gli inserti in rete fanno in modo che la termoregolazione sia perfetta, aiutata oltretutto dalla presa d’aria presente sotto la suola.

Sempre per quanto riguarda la suola, i tacchetti posizionati su tallone e avanpiede fanno sì che si possa camminare in agilità e sicurezza.

L’inserto catarifrangente sopra il tallone, infine, è perfetto per aumentare la propria visibilità, e sappiamo benissimo quanto questo sia importante.

PER CHI?

Ti piace pedalare su lunghe distanze in comodità? DPV Tione.
Hai un approccio ciclistico più rilassato che agonistico? DPV Tione.
Sei un agonista e vuoi una seconda scarpa da allenamento? DPV Tione.
Sei un amante dei viaggi in bici su strada? DPV Tione.
Hai bisogno di una scarpa per fare i rulli? DPV Tione.
Vuoi una scarpa che costi poco e offra buone prestazioni? DPV Tione.

Guarda tutti i prodotti DPV su Deporvillage

Summary
Review Date
Reviewed Item
TEST SCARPE DPV TIONE
Author Rating
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here