T-shirt Finisseur Gravel
L’azienda tessile di ciclismo Finisseur ha sviluppato una linea specifica di capi per il gravel, la modalità più in auge negli ultimi tempi. Abbiamo avuto l’opportunità di provare uno dei capi appartenenti a questa nuova linea, in particolare, una T-shirt pratica e stilosa di cui vi raccontiamo tutti i dettagli di seguito.
Finisseur gravel, stile e semplicità
La t-shirt Finisseur Gravel è un capo molto tecnico e allo stesso tempo molto particolare. È progettata per offrire grandi prestazioni su una bici da gravel. Per questo motivo, è realizzata in tessuti Sensitive, con una proporzione di 73% di poliammide e 27% di elastam. Come abbiamo potuto comprovare nei nostri giorni di test, la t-shirt riesce ad adattarsi perfettamente al nostro corpo sulla bici, permette l’aerodinamicità e previene la formazione di sacche d’aria, che possono provocare disagi quando si pedala ad alta velocità. Il tessuto è anche ad asciugatura rapida e ha la capacità di evacuare il sudore verso l’esterno, un aspetto importante quando si fa esercizio. Inoltre, l’indumento è anche progettato per essere utilizzato una volta scesi dalla bicicletta. Per questo motivo, la maglia non presenta una cerniera sul petto, tipica delle maglie convenzionali, e manca anche di tasche posteriori. Queste caratteristiche le conferiscono un aspetto più “casual”, per poterla indossare anche in città, fuori dal contesto ciclistico.
La t-shirt risulta molto aderente, con la stessa vestibilità di una maglia da ciclismo. Tuttavia, ha l’aspetto di una t-shirt normale, anche se un po’ aderente. Un indumento dal design apparentemente molto semplice, anche se i tessuti tecnici gli conferiscono una grande traspirabilità e un elevato comfort.
In movimento
Le sensazioni offerte da questa t-shirt sono davvero straordinarie. L’elasticità del tessuto, la capacità di mantenere la pelle asciutta nonostante il sudore, e la libertà di movimento che ci permette di sentirci davvero a nostro agio sulla bicicletta. Dopo aver finito di pedalare, la possiamo indossare come un indumento casual dall’aspetto non troppo ciclistico. Da questo punto di vista, è molto pratica. Il design monocolore è molto elegante e si combina con qualsiasi altro indumento o bici, e la maglia è disponibile in tre colorazioni differenti.
Il comfort, l’aspetto più apprezzato in un capo di questo profilo, è semplicemente sensazionale.
Ci piace e apprezziamo in maniera particolare la protezione solare UPF+50 offerta da questa t-shirt Gravel, che la rende ideale per viaggiare e trascorrere ore al sole.
A chi è adatta?
Crediamo che sia un indumento ideale per chi combina il gravel a altri sport di avventura. In modalità gravel, oltre al viaggio e al percorso, è anche comune scendere dalla bici per camminare, fermarsi a pranzo o trascorrere qualche ora giù dalla sella. In questo senso, la t-shirt Gravel è un indumento ultra pratico e versatile.
Pro
Elasticità dell’indumento
Versatilità
Design elegante e moderno
Contro
Non presenta cerniera né tasche per alcuni usi sulla bici.
Scheda Tecnica
Marca
Modello
Gravel
Caratteristiche:
T-shirt in poliammide (73%) ed elastam (27%), elastica, con un look “casual”, specifica per l’uso su gravel bike e off bike.
Maniche
Taglio convenzionale, altezza media, senza elastico sull’apertura della manica.
Colori disponibili
Rosso rubino, verde kaki, marrone
Taglie
Da XS a XXL
Più informazioni qui