Top Asics Base GPX – la nostra recensione

Abbiamo provato il Top Asics Base GPX un bra medio sostegno pensato per il training leggero che noi abbiamo testato volutamente con una sessione di running. Le condizioni in cui abbiamo deciso di testare il reggiseno sono state scelte ad hoc per verificare sostegno, traspirabilità, presenza di frizioni post allenamento, tempo di asciugatura. Ecco i dettagli: corsa medio sostenuta tempo al minuto 5.00 – temperatura esterna 28-32 gradi – lunghezza percorso 11 km, ore 9,30 am.

Già dopo i primi passi ci siamo resi conto che il reggiseno non si muove di un millimetro. Il sostegno è molto buono.

La sensazione è di non averlo addosso. Non si avvertono pressioni in nessuna parte del bra, soprattutto dove ci sono le cuciture, vicino all’ascella, nella parte inferiore più elastica, le zone più sensibili durante una corsa, non si avvertono fastidi di nessun genere. La sensazione di leggerezza permane anche dopo 5 km, fino alla fine del percorso quando il sudore è inevitabile e il reggiseno è bagnato. Non ci sono frizioni e arrossamenti in nessuna zona del busto.

Entriamo nello specifico per conoscere meglio le performance del bra. Quando si corre in estate col caldo, così come in inverno quando fa molto freddo, il reggiseno deve essere altamente confortevole e non creare problemi di pesantezza e arrossamenti.  

Tessuto:

leggero con tecnologia MotionDry per gestire l’umidità, ha un’elevata percentuale di spandex ed è fatto a  trama a rete minuscola ma robusta, per assicurare una vestibilità confortevole e compressione. La sensazione è di estrema leggerezza e ventilazione durante tutto il tempo del training grazie alla doppia rete.

Dopo 11 km a 30 gradi centigradi il reggiseno era naturalmente bagnato dal sudore ma non si avvertiva quella fastidiosa sensazione di essere inzuppati di acqua. Nel tempo di 10 minuti poi si è completamente asciugato.

Scollo:

olimpionico dalla linea molto femminile. Gli scalfi vicino alle ascelle, le bretelle e lo scollo sul décolleté sono disegnati perfettamente per evitare frizioni durante i movimenti delle braccia.

Non sono presenti cuciture e il tessuto è doppiato su se stesso. L’orlo è elastico sul fondo è concepito per ridurre le irritazioni, è molto morbido con cuciture piatte. Il senso di comfort è totale La parte posteriore ha un inserto in Power mesh per dare maggiore sostegno e ventilazione garantire una sensazione di asciutto.

Materiale 84% nylon, 16% spandex 220 gsm

Il top è in vendita a 29,95 euro. Guarda gli altri prodotti Asics su Deporvillage

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here